La vigilia di Altamura-Cerignola: match clou per il terzo posto al “D’Angelo”
Dopo la bella vittoria nel turno infrasettimanale prima di Pasqua contro la Frattese, l’Audace Cerignola del tecnico Teore Grimaldi, affronterà nel big match di domani al “D’Angelo” la Team Altamura, formazione che precede proprio i gialloblù di ben due lunghezze in classifica e, soprattutto, vince da ben cinque partite consecutive, a testimonianza dell’ottimo momento di forma dei murgiani, che proprio tra le mura amiche vorranno legittimare la terza piazza della classifica. La compagine ofantina cercherà a tutti i costi di non sprecare l’ultimo appello utile per scavalcare i biancorossi, in una sfida che si prospetta difficile ed affascinante allo stesso tempo. Il 3-0 ai danni della Frattese ha riportato entusiasmo nello spogliatoio cerignolano, che senza alcun dubbio riproporrà la stessa prova di giovedì pomeriggio anche nell’impianto altamurano.
I murgiani, dal canto loro, stazionano in terza posizione a 59 punti e vengono dalla vittoria per 2-1 contro un Pomigliano ben messo in campo. Gli uomini di Ciro Ginestra si presentano al meglio per questo big match e, davanti al proprio pubblico, andranno alla ricerca della sesta vittoria consecutiva, contro un Cerignola che giocherà le ultime chances di guadagnarsi la terza piazza.
Dirigerà il match il Sig. Niccolò Panozzo della sezione di Castelfranco Veneto, coadiuvato dagli assistenti Aucello di Roma 2 e Abatantuono di Firenze. Fischio di inizio alle ore 15:00.