Oggi pomeriggio alle 16 all’Arechi va in scena il secondo derby casalingo della stagione. La Salernitana di Menichini sfida il Savoia di Bucaro. Avversario ampiamente alla portata dei padroni di casa ma pur sempre reduce da quattro risultati utili consecutivi, tre pareggi ed una vittoria ad Aversa, per cui i granata faranno bene a non sottovalutare il mach. Gli uomini di Menichini dovranno vincere per tentare di allungare sulle concorrenti al salto di categoria e per arrivare col giusto morale alla prossima partita in trasferta col Benevento, che apre un ciclo di fuoco per i granata: Benevento, Lecce, Matera, Catanzaro e Reggina. Il tecnico è orientato a riproporre un 4-3-3 con una difesa composta da Bianchi e Lanzaro al centro, Colombo e Franco sugli esterni. Quest’ultimo infatti ha recuperato dall’infortunio e potrebbe essere preferito a Pezzella. Tuia con tutta probabilità verrà risparmiato in vista del prossimo incontro. A centro campo insieme ai confermatissimi Pestrin e Favasuli dovrebbe prendere posto Volpe. In avanti spazio a Negro, Calil e Nalini. Quest’ultimo, sebbene apparso un po’ in affanno durante gli allenamenti settimanali, dovrebbe essere preferito a Gabionetta. Il brasiliano entrerà a partita in corso. Subito in panchina il neo acquisto Bovo, pronto a subentrare qualora la situazione lo richiedesse. Tribuna per Grillo e per i non convocati Mounard, Ginestra e Castiglia. Per il Savoia invece il tecnico dovrà rinunciare al consueto 4-3-3, viste le tante defezioni dei suoi, e schiererà un 3-5-2. Occhio alla coppia d’attacco Scarpa-Del Sorbo. All’Arechi sono attesi circa 8000 spettatori. Circa 300 i supporters del Savoia.
Salernitana-Savoia 2-0
SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Lanzaro, Bianchi, Pezzella; Favasuli, Pestrin, Volpe; Calil; Negro, Nalini. A disp: Russo, Tuia, Franco, Giandonato, Bovo, Grillo, Gabionetta. All. Menichini.
SAVOIA (3-5-1-1): Santurro; Di Nunzio, Rinaldi, Sirigu; Cremaschi, D’Appollonia, Sevieri, Gallo, Sabatino; Scarpa; Del Sorbo. A disp: Gragnaniello, Checcucci, Verruschi, Gargiulo,Sanseverino , Corsetti, Di Piazza. All. Bucaro.
Arbitro: Dei Giudici
Ammoniti: Pestrin (Sal), Di Nunzio(Sav), Tuia (Sal), Bianchi (Sal)
Reti: p.t. 11′ Nalini, 40′ Negro;