Pesca sportiva, da Foggia a Termoli nel segno dell’a.s.d. Fisherman
E’ fissato per sabato 8 settembre 2018, sul Lungomare Termoli Nord, l’appuntamento con la terza edizione del Trofeo Fisherman, gara di pesca sportiva, specialità surfcasting, organizzata dalla società A.s.d. Fisherman Team Colmic di Foggia.
IL PROGRAMMA. La gara, che vedrà la partecipazne di 80 atleti iscritti a 18 differenti società sportive provenienti da tutto il territorio nazionale, inizierà alle ore 18:30 per terminare alle ore 22:30. Il raduno per tutti i partecipanti è previsto alle ore 16:00 presso la struttura turistica Martur Resort di Termoli, direttamente adiacente al campo gara. Presso la stessa struttura, al termine della competizione, verrà effettuata la premiazione dei vincitori.
LE ATTREZZATURE. Prima dell’inizio della gara appassionati e curiosi potranno visitare lo stand delle attrezzature tecniche per il Surfcasting a cura dello sponsor tecnico Colmic e del negozio di pesca sportiva Vattene a Pesca di Foggia, con la possibilità di provare le attrezzature stesse insieme all’atleta Valentina Schiano (in foto), promoter Colmic Italia, che ha preso parte all’ultima edizione del Club Azzurro Femminile di Surfcasting. Nata nel giugno 2013 dall’incontro di quattro amici – Roberto De Rosa, Bambino Antonio, Michele Cagnano e Giuseppe Magrino, che condividevano la passione per la pesca sportiva, per il rispetto dell’ambiente e per l’impegno sociale – l’A.s.d. Fisherman, aderente alla F.I.P.S.A.S., nella sua ancor pur breve storia può annoverare l’organizzazione delle due precedenti edizioni dell’iniziativa e del Trofeo Internazionale Foce Varano, che nel 2016 ebbe l’onore di ospitare il giornalista Roberto Ripamonti e le telecamere di Sky.