C’eravamo tanto amati… Di Piazza ritrova il Foggia da avversario
Sabato alle ore 15:00, per circa un’ora e mezza di gioco, i destini di Matteo Di Piazza e del Foggia si incroceranno nuovamente: questa volta da “nemici”, perché l’attaccante classe ’88 ora veste la maglia dei Lupi. Il “Marulla” di Cosenza farà da sfondo all’incontro tra l’ex Lecce e i rossoneri in match fondamentale per la corsa salvezza.
Tutto cominciò nel mercato di riparazione della stagione 2016/17, quando Di Piazza scese dalla Serie B accettando il progetto Foggia: grazie anche alle sue 5 reti (in 16 presenze) i Satanelli riuscirono a tornare in B dopo 19 anni. Un mattoncino di quell’impresa, quindi, fu messo dal bomber ex Akragas che, tuttavia, non fu confermato per la stagione in successiva in cadetteria e fu girato in prestito al Lecce.
Nel Salento vince il campionato di Serie C ma, anche in questa occasione, non arriva la conferma per il salto in B. La chiamata, quindi, da parte del Cosenza (vincitore dei playoff di C) che si affida alla voglia di rilancio della punta siciliana che vuole dimostrare di poter dire la sua in Serie B, anche se, sin qui, in tre partite non è ancora arrivato il primo sigillo.