QUI VENEZIA – Bruscagin: “Foggia squadra con valori importanti. Contento della continuità che Zenga mi sta dando”
Ha appena rinnovato fino al 2021, legandosi per altre due stagioni ai colori arancioneroverdi, con i quali vuole ripetere la grande stagione dell’anno scorso. Un prolungamento che ha soddisfatto tutte le parti, Matteo in primis:
“Sono molto contento per questo rinnovo, è qualcosa che volevamo molto sia io che la società. Ne parlavamo da molto e sono felice che siamo riusciti ad arrivare alla fine del percorso, prolungando fino al 2021 il mio contratto. Ringrazio il Presidente, il direttore e tutta la società per la fiducia che fin dal primo giorno mi hanno manifestato e per questo darò sempre tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.”
Bruscagin, dopo un intenso match come quello di sabato contro il Brescia, ha parlato anche del momento della squadra, soffermandosi inoltre sulla situazione personale:
“Da quando mister Zenga è arrivato ho sempre giocato, eccezion fatta per la trasferta di Cremona quando ero infortunato. Sono molto contento della continuità che sto avendo, per un giocatore non c’è nulla di meglio di scendere in campo ogni settimana. Il mio obiettivo è di continuare così, lavorando sodo per migliorare partita dopo partita.”
Uno dei punti fermi del nuovo Venezia FC di Walter Zenga, dunque, che sa di poter contare sulla duttilità del numero 3 lagunare.
“Ho giocato centrale, a destra e a sinistra. Ovviamente mi trovo meglio a destra perchè quello è il mio piede naturale, ma mi adatto a seconda delle diverse situazioni e di ciò che mi chiede il mister.”
Non conosce la fatica Matteo Bruscagin, che anche a Foggia dovrebbe partire nell’undici iniziale:
“Affrontiamo una squadra con valori importanti. Hanno grandi giocatori e un pubblico da Serie A, sarà certamente una partita dura. Noi però veniamo da un momento positivo, siamo in ripresa e già sabato scorso abbiamo dimostrato la grande voglia che ha questo gruppo di vincere e di tirarsi fuori dalla situazione difficile in cui ci troviamo. Faremo del nostro meglio e daremo tutto anche a Foggia, per portare via punti importanti e continuare il nostro percorso di crescita.”