Lega Pro. Tutto in regola per i pagamenti di retribuzioni e contributi di luglio ed agosto… O no?

Lega Pro. Tutto in regola per i pagamenti di retribuzioni e contributi di luglio ed agosto… O no?

Entro il pomeriggio di giovedì 16 ottobre, appena trascorso, per tutte le Società professionistiche correva l’obbligo di corrispondere ai propri tesserati il saldo delle retribuzioni relative ai mesi di luglio ed agosto, nonché di effettuare il pagamento degli oneri fiscali e sociali riferiti alle stesse mensilità. Il tutto certificato da bonifici bancari e dai relativi addebiti (Mod. F24) effettuati su apposito conto corrente bancario che le regole del calcio hanno definito “dedicato”.

L’eventuale mancato rispetto, per qualche Società, di quegli adempimenti, avrebbe comportato, in sede di ispezione Covisoc, prima il deferimento e poi l’ applicazione delle sanzioni. Squalifica, a tempo, per il legale rappresentante e penalizzazione in classifica, per la squadra, da scontare nel campionato in corso.

Nel calcio non si sa quello che non si fa. Si usa dire. La verifica dell’avvenuto accredito sul proprio conto bancario, per tutti i tesserati, è iniziata già da ieri sera. Ove ci fosse stata l’ nadempienza di qualcuno si sarebbe saputo in un battibaleno. Su tutto il territorio nazionale. Se ne sarebbero fatti portavoce gli stessi calciatori.

Domanda: serviva davvero ricorrere alle conferenze ed ai comunicati stampa come taluni hanno, invece, ritenuto giusto fare?

“Excusatio non petita, accusatio manifesta” narravano i latini…..

Categoria: Serie C