QUI PERUGIA – Cittadella-Perugia 2-2 Cronaca e tabellino

Il Perugia sfiora il colpaccio. A Cittadella finisce in parità (2-2) dopo una partita tirata, ben giocata da entrambe, e con emozioni ed episodi in entrambe le aree di rigore. Nesta e Venturato hanno giocato a viso aperto, una partita di categoria superiore per la qualità di gioco espressa.  Il Perugia si è fatto riacciuffare due volte, peccato ma la prestazione è stata di altissimo livello e il punto è di quelli che vale.

Parte meglio il Cittadella che aggredisce subito il Perugia, i biancorossi ci mettono qualche minuto a prendere le misure e, dopo un’occasione sciupata da Vido in contropiede al 16′ – passano in vantaggio con Verre, sesto gol in campionato, bravo a farsi trovare pronto alla deviazione in piena area su bel cross dalla destra di Melchiorri (27′). Immediata la risposta dei padroni di casa: cross dalla sinistra di Benedetti, Schenetti controlla e fa partire un diagonale chirurgico (34′).

Nella ripresa il Cittadella aumenta la pressione (alla fine collezionerà 12 angoli), ma il Perugia è pericoloso a campo aperto. Paleari compie un miracolo sul tiro di Verre da dentro l’area (50′), Gabriel risponde su Strizzolo (52′) con la palla che poi carambola anche sul palo. Il Grifo si porta di nuovo avanti: cross di Kingsley per Melchiorri e Camigliano infila la palla nella propria porta (57′). I veneti schiumano rabbia, Schenetti spreca, Malcore colpice un altro palo, quindi Branca dal limite – su palla persa da Verre – fa partire un sinistro che trova la deviazione di Mazzocchi che spiazza Gabriel (77′). Finisce così 2-2.

CITTADELLA – PERUGIA  2-2

MARCATORI: 27′ Verre (PER), 36′ Schenetti (CITT), 57′ Melchiorri (PER), 77′ Branca (CITT).

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Camigliano, Benedetti; Settembrini (76′ Panico), Iori, Branca; Schenetti (87′ Siega) ; Finotto (63′ Malcore), Strizzolo.  A disp: Maniero, Cancellotti, Drudi, Della Bernardina, Siega, Pasa, Proia, Maniero, Bussaglia, Malcore, Panico. Allenatore: Venturato.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Ngawa; Kingsley (83′ Kouan), Bordin, Dragomir (75′ Moscati); Verre; Vido, Melchiorri (67′ Mustacchio).  A disp.: Leali, Perilli, Cremonesi, Falasco, Sgarbi, Bianco, Kouan, Moscat, Bianchimano, Han, Mustacchio, Terrani. Allenatore: Nesta

ARBITRO: Guccini (Albano Laz.)     Assistenti: Pagnotta – Bercigli

AMMONITI: Schenetti, Benedetti, Cancellotti, Settembrini, Siega (CITT), Verre, Melchiorri (PER).

Spettatori: 4052 ( paganti1349, abbonati 2703)

Fonte: www.corrieredellumbria.corr.it

Categoria: L'Avversario