È stata una vittoria sofferta per il Catanzaro, che fa comunque ritrovare il sorriso all’ambiente giallorosso dopo la difficile settimana trascorsa a causa delle due sconfitte nei derby. Il primo a raggiungere la sala stampa è Biagio Pagano che ha dichiarato: “Dopo la difficile settimana era importante vincere e lo abbiamo fatto. Abbiamo portato a casa, meritatamente, i tre punti. Abbiamo ancora margini di crescita e li avremo ancora fino alla fine del campionato”.
Dopo di lui arriva la numero due del sodalizio giallorosso, la vicepresidente Ambra Cosentino che seppur contenta per il risultato ha rimarcato: “Non possiamo dirci soddisfatti per la prestazione, non siamo stati abbastanza cinici sotto porta ed è sotto gli occhi di tutti che al 65’-70’ ci addormentiamo. Ma non condivido gli eccessivi allarmismi e le catastrofi, siamo consapevoli del nostro obiettivo e da qui alla fine del campionato cercheremo di raggiungerlo” poi il plauso al pubblico presente anche con l’orario infelice della partita.
Mister Checco Moriero sottolinea la prova del gruppo: “È stata una vittoria importante, del gruppo. Io voglio una squadra compatta che nel momento del bisogno si unisce ancora di più. Oggi bisognava portare a casa tre punti. Non guardiamo la classifica, non finisce oggi il campionato. Dobbiamo continuare a lavorare perché abbiamo ampi margini di crescita. Ringrazio il pubblico- infine- per il sostegno e il tifo durante tutta la partita”.
C’è tempo anche per Tommaso Scuffia che ha dichiarato: “Oggi, come con il Lamezia, abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo abbiamo cercato di gestire la gara ma il caldo ha influito sulla prestazione”.