Ciullo: “Girone H da categoria superiore. Brindisi determinato, Fasano a Bolzano per l’impresa”

Contattato dalla redazione di tuttocalciopuglia.com, mister Savatore Ciullo si aspetta grandi cose dal prossimo girone H di Serie D. Un ragruppamento livellato verso l’alto, con un notevole tasso tecnico. Soprattutto per quanto riguarda le pugliesi: “Sarà un campionato importante – dice – quasi da categoria superiore. Basti vedere i nomi. Le pugliesi sono quasi tutte ambiziose, se non si parla di vittoria finale si parla quantomeno di playoff. Il Taranto ha fatto una squadra importante, cosi come il Bitonto. Ma anche Andria e soprattutto Casarano non scherzano. Foggia e De Marco, cosi come Mattera, sono giocatori che hanno esperienza in C facendo molto bene”. 

Un pensiero arriva anche su Brindisi e Fasano: “Il Brindisi ha i suoi obiettivi, è molto determinato. Sono sicuro riuscirà a togliersi molte soddisfazioni nel corso di questo campionato. Fasano? Duello affascinante in Coppa, anche se la trasferta è molto lunga. Tornare dopo questa esperienza in palcoscenici del genere non può che far bene non solo alla società ma anche a tutto l’ambiente. Sul campo non sarà facile imporsi sul Sudtirol, ma in questa fase di stagione mai dire mai. Le sorprese possono essere dietro l’angolo”. 

Battuta finale sulle pugliesi di Capitanata, ossia Foggia e Cerignola: “Sarebbe un peccato, lo scorso anno ha fatto un grande campionato. Vediamo come va a finire il prossimo due agosto. Il Foggia deve assolutamente risalire, lo deve per la piazza. Ripartire dai dilettanti fa male, ma la Serie B deve essere raggiunta nel più breve tempo possibile. Vedremo quale girone farà”. 

Categoria: Dilettanti