Sorrento e Gladiator, quando il calcio “made in Sud”, è spumeggiante!
Rappresentano due tra le migliori compagini campane del Girone H, oltre la Gelbison… miglior difesa del torneo. Spettacolari, aggressive, spumeggianti. Si può definire così il gioco di Vincenzo Maiuri e Pasquale Borrelli, rispettivamente allenatori del Sorrento e del Gladiator. Entrambi stanno conquistando i vari ambienti, dopo una prima fase di rodaggio. Quinto e sesto posto in classica a quindici punti, con quattro successi, tre pareggi e due sconfitte. 9 gol fatti per i costieri e undici per i sammaritani.
Due allenatori che hanno puntato molto sul gruppo e sulla compattezza, ma soprattutto sui giovani. Basterebbe riguardare le gare di domenica pomeriggio contro Grumentum e Taranto per capire che queste due squadre non sono più delle sorprese. Possesso palla, verticalizzazioni, peccano un po’ di cinismo ma entrambi gli allenatori stanno plasmando sempre di più un gruppo per provare ad ambire a grandi traguardi… più che una semplice salvezza. Acquisti mirati, calcio frizzante e due allenatori in grado di risaltare le qualità dei singoli. Arrivati in punta di piedi, stanno contribuendo senza dubbio all’exploit di queste due belle realtà. Vincenzo Maiuri non ha bisogno di presentazioni: ha allenato diverse squadre importanti del calibro di Legnano, Grottaglie, Casertana, Fasano, Taranto, Brindisi, Nardò, Nocerina e Portici. Pasquale Borrelli, invece, tornato a Santa Maria Capua Vetere dopo sei stagioni, stavolta però nelle vesti di tecnico. Dopo aver vinto il campionato di Eccellenza con il Portici nel 2016/2017, è stato chiamato alla guida dell’Afragolese e del Granata.
Adesso i due club possono considerarsi come un’isola felice e una splendida realtà del nostro calcio… un gioco che piace a tutti e che ha permesso di conquistarsi le simpatie di buona parte degli affezionati della Quarta Serie!
Fonte: www.tuttoseried.com