Lucchese nel dramma: la piccola Victoria non ce l’ha fatta. Papà Michel Cruciani travolto dal dolore e da un affetto endemico
Come un fulmine a ciel sereno, si concretizza un tragico evento che ha sconvolto la grande famiglia della Lucchese. A soli cinque anni e mezzo è venuta a mancare la piccola Victoria, figlioletta del centrocampista rossonero Michel Cruciani.
Il 33enne italo-canadese viveva un dramma personale già da diversi anni, proprio a causa delle problematiche che hanno condizionato l’esistenza sua, dei suoi familiari, ma soprattutto della piccola Victoria, nata prematura e costretta a fronteggiare diverse criticità legate alla propria salute, in particolare agli occhi. I problemi legati alla vista della figlia, hanno portato Cruciani a trasferire la bambina per un lungo periodo negli Stati Uniti, dov’era stata sottoposta ad una doppia operazione e dove spesso doveva recarsi per visite di controllo e cure specifiche.
Negli ultimi tempi la situazione generale si era notevolmente complicata e attorno alla famiglia Cruciani si era stretto, su tutti, il mondo del Wrestling, con la relativa Federazione che aveva organizzato uno spettacolo al Teatro Tendeastrisce di Roma e il cui incasso era stato devoluto proprio per sostenere le immani e dispendiose cure della bambina. Un evento benefico che aveva visto il coinvolgimento diretto anche di Francesco Totti, che in un video su Facebook aveva invitato tutti ad accorrere presso quel teatro capitolino per aiutare Victoria.
La piccolina ci ha lasciati nella giornata di oggi in Bulgaria, là dove viveva e dove tra Mercoledì e Giovedì prossimo saranno celebrate le sue esequie. Il centrocampista rossonero ha lasciato Lucca per volare immediatamente al capezzale della figlia, sostenuto moralmente da tutta la Società, dal Mister, i vari Staff, collaboratori, inservienti legati al Club e a tutti i suoi compagni, rattristati e distrutti per la vicenda drammatica che ha stravolto la vita dello stesso Cruciani.
In un Comunicato Ufficiale da poco diramato, la Società toscana scrive: “Siamo affranti e siamo più che mai vicini a Michel e alla sua famiglia così duramente colpita. Siamo tutti in lacrime. Faremo sentire in ogni maniera possibile la nostra vicinanza e il nostro affetto verso il nostro giocatore e i suoi cari, che idealmente abbracciamo in questo terribile momento”.
Nel match interno di Domenica prossima contro la Fezzanese, la Lucchese giocherà con il lutto al braccio, osservando inoltre, con il benestare della LND, un minuto di raccoglimento in memoria della piccola, cara Victoria. Un lutto che ha sconvolto l’intera Toscana calcistica, dimostratasi subito vicina a Cruciani e alla Lucchese. Messaggi di cordoglio sono giunti e continuano a giungere da ogni parte d’Italia, da Nord a Sud, da parte di centinaia di Club di Serie D ma non solo, tutti stretti attorno a questo ragazzo e alla sua famiglia in un giorno così drammatico, segnato da un evento difficile da superare, comprendere e commentare.
Fonte: www.tuttoseried.com