Follieri: “Ho incontrato Lo Monaco, il Catania mi interessa…”

Follieri: “Ho incontrato Lo Monaco, il Catania mi interessa…”

Il nome di Raffaello Follieri è stato accostato al Catania. Non è stato un semplice rumors apparso sui media o sui social network. A fare il nome dell’imprenditore foggiano è stato Pietro Lo Monaco, direttore generale dimissionario del Catania nel corso della conferenza stampa tenuta in mattinata a Torre del Grifo.

In base alle verifiche effettuate dalla redazione di IAM Calcio Catania, il contatto tra Follieri e la società etnea risale a qualche mese fa (non prima di settembre). Follieri, imprenditore attivo nel settore petrolifero, attualmente in Arabia Saudita, in un viaggio in un paese europeo ha incontrato Pietro Lo Monaco. Il dirigente rossazzurro avrebbe sondato la disponibilità di Follieri a interessarsi al dossier Catania ricevendo una risposta affermativa. I contatti, però, sarebbero rimasti alla fase embrionale per il diniego del patron Nino Pulvirenti.

Contattato dalla redazione di IAM Calcio Catania, Follieri afferma: “Ho incontrato Pietro Lo Monaco, un professionista serio che ha a cuore le sorti del Calcio Catania. Il nostro gruppo ha dato disponibilità a valutare l’operazione ma non abbiamo ricevuto nessun segnale da parte della proprietà attuale in tal senso”.

Al momento, dunque, come già reso noto, i contatti tra Follieri e il Calcio Catania sarebbero interrotti, ma non è escluso che in futuro le parti si possano incontrare per intavolare una possibile trattativa.

La figura di Follieri, soprattutto nel passato, è stata avvolta da un alone di mistero. Le trattative naufragate con Foggia e Palermo lasciano più di un dubbio, ma l’imprenditore pare sia alla ricerca di un club di calcio per “ripulirsi” l’immagine dopo qualche “inciampo” nel corso della sua carriera da imprenditore.

Fonte: www.catania.iamcalcio.it

Categoria: Serie C