Taranto, Oggiano: “Ci è mancata la continuità. Futuro? Spero di avere un’altra possibilità qui”
Intervistato dai colleghi di giornalerossoblù.it, Fabio Oggiano, esterno d’attacco del Taranto, ha parlato dell’emergenza Coronavirus e dell’annata del club ionico.
“Mi auguro che si possa tornare a giocare, ma ovviamente bisognerà attendere le decisioni del governo. L’obiettivo primario è garantire la sicurezza a tutti, considerando anche il fatto che il nsotro è uno sport in cui è contemplato il contatto fisico”.
Il calciatore 32enne traccia un bilancio della stagione: “E’ stata un’annata molto complicata. Con il primo allenatore abbiamo provato dei concetti e delle trame di gioco, ma la squadra girava a tratti. Dopo il cambio tutti si sono voluti mettere in mostra e nelle prime partite lo si è visto in maniera molto chiara. Successivamente abbiamo accusato un calo psicofisico. Sono davvero molto rammaricato per come si è evoluta questa stagione. Quando lo scorso giugno ho firmato il rinnovo ero convito delle possibilità di vincere questo campionato”.
Cosa è mancato al Taranto per lottare per la promozione? L’esterno sassarese risponde così: “Secondo me è mancata la continuità sempre per una questione di equilibrio. L’anno scorso probabilmente eravamo leggermente meno forti, ma eravamo equilibrati in più situazioni”.
Sul futuro, l’ex Cavese si pronuncia in questa maniera: “Per me sarebbe un onore indossare questa gloriosa maglia e spero di avere un’altra possibilità per regalare ai tifosi la vittoria del campionato”.