Foggia, l’ex Chiricò non dimentica la promozione in Serie B: “Indelebili”
È stato certamente uno dei protagonisti di quel Foggia che dopo tanti anni riuscì nell’impresa di tornare in Serie B. Stiamo parlando di Mino Chiricò che nella stagione 2016/17 contribuì sostanzialmente nella scalata dei satanelli nel campionato cadetto. Una stagione particolarmente fortunata anche per il calciatore mesagnese, che segnò anche 3 gol e siglò 5 assist per i suoi compagni in campionato. Un’avventura che lo ha portato anche a giocare (da protagonista, dopo qualche apparizione poco esaltante con la maglia del Latina) proprio in Serie B.
IL PRESENTE. Ora veste la maglia del Monza, ma non ha di certo dimenticato chi lo ha fatto crescere calcisticamente: il Foggia. Proprio in questi giorni, infatti, l’ex ala rossonera ha condiviso delle stories su Instagram e dei video su Facebook con alcuni gol di quella gloriosa annata, accompagnati dalla folla di gente festante nel giorno della promozione, con su scritto: “Indelebili”.
TRA PASSATO E PRESENTE. Delle immagini che, campanilismo a parte, probabilmente guarderemo tutti con un pizzico di nostalgia e invidia. Tifosi e non. Letteralmente un bagno di folla. Tutti uniti, abbracciati e vicini. Chissà quando, e se… si potranno nuovamente riempire a festa le piazze di ogni angolo dello Stivale…