Il Melfi può festeggiare la prima vittoria del campionato dopo undici partite. Interrotta la serie di sei pareggi consecutivi.
Per la Reggina invece la situazione si fa sempre più complicata, terza sconfitta nelle ultime cinque partite e la classifica si fa sempre più complicata. Il Melfi sale a quota 12 punti in classifica al dodicesimo posto. Continua l’imbattibilità di Perina, il Melfi non subisce un gol da 285 minuti, l’ultimo ad aver segnato alla squadra lucana è stato il giocatore della Paganese De Liguori.
Nel secondo tempo il Melfi ha legittimato la vittoria, non rischiando praticamente nulla e trovando il raddoppio con Tortori al 61′ che ha sfruttato un’incredibile ingenuità di Karagounis che per evitare un calcio d’angolo ha rimesso il pallone in gioco regalandolo a Tundo che colpisce il palo, sulla respinta è arrivato Tortori che non ha sbagliato con il portiere già a terra.
La posizione di Cozza torna ad essere per forza di cose molto in dubbio, se già dopo il pareggio con l’Aversa si era parlato di un possibile cambio in panchina questa sconfitta potrebbe segnare il capolinea per l’attuale allenatore dei calabresi.
MELFI (4-3-3): Perina, Guerriera, Pinna, Demarku, Di Filippo, Spezzani, Fella (76′ Annoni), Tundo, Caturano, Berardino (72′ Giacomarro), Tortori.
A disp.: Gagliardini, Colella, Agnello, Libutti, Amelio
All.: Bitetto
REGGINA (3-5-2) Kovacsik, Crescenzi (77′ Maita), Di Lorenzo, Ungaro; Maimone, Armellino, Rizzo, Dall’Oglio, Karagounis; Insigne, Louzada.
A disp.: Cetrangolo, Syku, Ammirati, Salandria, Masini, Gjuci.
All.: Francesco Cozza
MARCATORI: 16′ Berardino (M), 62′ Tortori (M)
ARBITRO: Signor Mancini della sezione di Fermo
ASSISTENTI: Diomiauta-Colizzi
AMMONITI: Dall’Oglio (R), Maimone (R), Tortori (M), Rizzo (R)
ESPULSI: Al 55′ Maimone (R) per doppia ammonizione