Leonetti, ex del Foggia, potrebbe essere il colpo dell’Audace Cerignola

Leonetti, ex del Foggia, potrebbe essere il colpo dell’Audace Cerignola

Il primo colpo in attacco potrebbe essere quello di Savino Leonetti, attaccante classe ‘93 originario di Andria, che ha sempre giocato soprattutto in Serie C oltre qualche esperienza in Serie D e lo scorso anno con il Corato nel campionato regionale di Eccellenza pugliese.

Bomber di livello assoluto, ama svariare su tutto il fronte d’attacco e nonostante il fisico imponente (1.88 cm per 73 kg), è dotato di una tecnica sopraffina ed è capace di siglare reti spettacolari. Punta 27enne, nel pieno quindi della sua carriera, il suo curriculum calcistico è inutile dirlo, è di assoluto spessore avendo Leonetti militato in Serie C con le maglie del Foggia (ben 2 stagioni), Messina, Rimini, Vibonese, Lumezzane mentre negli ultimi anni invece, ha militato in D con le casacche di Gravina, Team Altamura e Francavilla.

Insomma, un calciatore che non ha bisogno di presentazioni, in grado con le sue giocate e le sue reti, di far sognare i tifosi e di portare il Cerignola, più in alto possibile. Intanto hanno salutato ufficialmente l’attaccante Rodriguez, il centrocampista Lorenzo Longo e il fluidificante Loiodice. I tre hanno ringraziato la tifoseria e la società. Si tratta in ogni caso di pedine di grande valore che non rientrano nel nuovo progetto dell’Audace Cerignola. Il fatto di essersi lasciati da buoni amici conferma il rapporto solido avuto tra questi calciatori e la città di Cerignola.

Sul versante rinforzi oltre ad Alessio Esposito, Emanuele Amabile si registra un interessamento per un centrale di difesa (pare che lo scorso anno abbia giocato in Serie C) ed una punta di peso che vada proprio a sostituire Rodriguez. Ormai anche Coletti e Sansone potrebbero dire addio alla maglia gialloblu anche se non arriva ancora l’ufficialità come pure Dicecco e Longhi. Un Cerignola che verrà rinnovato completamente con il direttore sportivo Elio Di Toro che cerca di piazzare dei colpi che rientrano nel progetto societario e nella somma stanziata dalla stessa. Intanto per la settimana prossima è prevista la presentazione del nuovo tecnico Michele Pazienza alla stampa e alla tifoseria.

La Gazzetta del Mezzogiorno

Categoria: Dilettanti