Casarano, poker d’acquisti per coltivare le ambizioni
Due colpi di mercato per il Casarano nel corso della settimana. Si tratta del portiere Mattia Guido, classe 2001che arriva dal Monopoli a titolo temporaneo e dell’esperto difensore Alessandro Longhi, lo scorso anno a Cerignola e con un passato in seria A e B con Sassuolo e Brescia. Doppio, importante innesto per il nuovo tecnico, ex Cerignola, Vincenzo Feola che si aggiunge all’attaccante cubano Samon Reider Rodriguez e al difensore Alex Benvenga oltre alla conferme già definite di Giuseppe Mattera, Salvatore Mincica, Dario Giacomarro, Ciro Favetta, Andrea Feola, Leonardo Versienti e degli under Rocco Occhiuto, Luka Lobjanidze, Antonio Atteo.
La squadra è già al lavoro da alcuni giorni e si allenerà a Casarano sino al 2 settembre attenendosi in maniera scrupolosa e attenta alla normativa anticovid. Dal 4 settembre, poi, inizierà la seconda fase della preparazione che si svolgerà nel ritiro di Rivisondoli, in provincia dell’Aquila, fino al 14 settembre. Il direttore sportivo Marcello Pitino e il presidente Giampiero Maci sono al lavoro per assicurare ulteriori rinforzi al tecnico Feola per completare la rosa a disposizione.
Si diceva dei nuovi arrivi e in tal senso il primo in assoluto è stato il difensore Benvenga: «Sono felicissimo di essere arrivato a Casarano – dice – anche se a dir la verità sono già un paio d’anni che se ne parlava ma poi, per vari motivi, il passaggio non si è concretizzato. Il Casarano ha una società importante e ben strutturata e non ce ne sono tante così». Sui primi giorni di allenamenti aggiunge: «Stiamo lavorando bene seguendo le direttive del mister. Sotto tutti i punti di vista abbinando il lavoro fisico a quello tattico. Sono molto soddisfatto». Infine, uno sguardo al prossimo campionato che, Covid permettendo, si preannuncia molto combattuto: «Si sa che il girone H è il più difficile e competitivo della serie D. Dovremo vedercela con squadre forti e agguerrite, squadre importanti ma faremo del nostro meglio per ben figurare e far gioire la tifoseria».
Intanto a conclusione della seconda settimana di lavoro il Casarano ha sostenuto, nel pomeriggio, un allenamento congiunto con il Racale, disputando, a fine seduta, una partita a tutto campo. È stato di 21 il risultato finale in virtù delle reti siglate da Favetta e Versienti, per i rossazzurri, e Tarantino per il Racale. La formazione del tecnico Feola tornerà ad allenarsi allo stadio “Capozza”.
Quotidiano di Puglia