Intervista a Iraldo Collicelli, presidente del Manfredonia

Intervista a Iraldo Collicelli, presidente del Manfredonia

Il Manfredonia Calcio è una delle squadre della nostra provincia con più seguito da parte dei tifosi e che può vantare da anni di una storia rinomata. Il “Delfino“, logo del club, esteticamente è uno dei più caratteristici in Puglia, a tal punto da aver vinto pochi giorni fa il titolo di logo più bello della regione, battendo il Lucera in finale, in una competizione organizzata da “Fun with Football Emblems“, qualificandosi alla fase nazionale. Per l’occasione abbiamo ascoltato telefonicamente Iraldo Collicelli, presidente del Manfredonia Calcio 1932 che ha espresso il suo entusiasmo per il premio suddetto e ha risposto ad altre domande che gli abbiamo posto.
Queste le sue parole: “In qualsiasi contesto, vincere è sempre una soddisfazione. È anche un’occasione importante per far conoscere la squadra al resto della regione e dell’Italia.”
Il Manfredonia, inoltre, ormai da tre anni, “veste” Nike. “È uno sponsor importante” – ha affermato Collicelli – “ed è fondamentale soprattutto per l’immagine della società. Infatti il marchio lo si trova su tutte le divise, dalla prima squadra alla scuola calcio.”
Quest’anno la squadra giocherà in Eccellenza. Queste le sensazioni del presidente. “Abbiamo allestito una buona rosa. L’obbiettivo è disputare un campionato di tranquillità. Ovviamente i calciatori daranno il massimo in ogni gara.”
Si tornerà, seppur parzialmente, alla normalità poiché per i campionati dilettantistici gli stadi saranno aperti ad un massimo di 1000 spettatori. “I tifosi sono importantissimi. Ovviamente per la nostra squadra saranno il dodicesimo uomo ed è già stata avviata la campagna abbonamenti. Un fattore assolutamente rilevante è l’essenzialità dei tifosi per tutto il sistema” – ha precisato Collicelli – “in quanto rappresentano uno degli introiti maggiori per le società calcistiche.”
Con l’augurio di arrivare fino in fondo alla fase nazionale della competizione per il logo più bello d’Italia, la redazione di Foggiacalciomania ringrazia Iraldo Collicelli e la dirigenza del Manfredonia Calcio 1932 per la disponibilità prestata.

Antonio Iammarino

Categoria: Dilettanti