QUI BISCEGLIE – Bisceglie-Turris 0-1 cronaca e tabellino
Debutto ufficiale per il Bisceglie nel campionato di Serie C girone C 2020/21, gli uomini di mister Bucaro sfidano la lanciatissima Turris di Fabiano reduce da due vittorie consecutive contro Viterbese e Virtus Francavilla.
SOLO TURRIS, GIANNONE GOL
Partita che inizia al piccolo trotto, i nerazzurri attendono nella propria metà campo gli avversari, che comunque ad eccezione di un corner di Giannone fanno poco o nulla per impensierire i rivali di giornata. Col passare dei minuti sale d’intensità il forcing offensivo dei corallini, che nel giro di pochi minuti si rendono pericolosi dalle parti di Spurio. Al 15′ colpo di testa di Loreto su azione d’angolo, la palla si infrange sulla parte alta della traversa, poi 5′ più tardi è il turno di Persano che con un bel diagonale manda la palla d’un soffio a lato. Provano a reagire i padroni di casa ma i ritmi restano bassi, intanto va ko Persano ed entra Pandolfi. Turris che si fa preferire nella prima parte di gara, gli uomini di Fabiano in un match non esaltante sono comunque gli unici a provarci veramente. Al 40′ assist perfetto di Da Dalt per Giannone, da pochi passi quest’ultimo si infrange sul portiere nerazzurro. Sull’azione seguente gli ospiti passano: cross di Franco per Pandolfi, altro grande intervento di Spurio e tap-in vincente di Giannone che sblocca la partita. I pugliesi faticano a rendersi pericolosi, pesa sicuramente l’inizio ritardato della preparazione e la creazione del gruppo squadra più recente rispetto ai rivali di giornata. La prima frazione si chiude dunque col minimo vantaggio per la Turris, punteggio meritato in virtù delle tre palle gol nitide create.
BISCEGLIE ALL’ATTACCO, MA NON BASTA
La ripresa si apre con alcuni cambi da parte del Bisceglie, i pugliesi provano a cambiare l’inerzia della partita e si spingono in attacco, ma le occasioni da rete latitano. Col passare dei minuti crescono i nerazzurri, pericolosi su azioni d’angolo e col neo entrato Sartore che da manforte ai suoi compagni. D’altra parte però la Turris si difende con ordine e prova a raddoppiare con un tiro dal limite di Franco, impreciso. Giganteggiano Lorenzini e Rainone, ma i padroni di casa non demordono e tentano il tutto per tutto nei minuti finali. Si abbassano troppo gli uomini di Fabiano nel finale, e rischiano al 40′ quando Rainone è costretto agli straordinari su tentativo di Rocco, il centrale dei corallini devia all’ultimo istante il tentativo insidioso dell’avversario. Molto più raccolti gli ospiti nella battute conclusive, difesa che passa a cinque con i soli Sandomenico e Pandolfi a far salire la squadra in attacco. Spingono i ragazzi di mister Bucaro, ma non bastano quattro minuti di recupero e una ripresa che fa ben sperare per evitare il ko al debutto. Terza vittoria di fila invece per i corallini che salgono a nove punti e si posizionano al secondo posto alle spalle del Bari, che vanta comunque una partita in più.
Bisceglie – Turris 0-1, il tabellino.
Marcatore: pt 41’ Giannone.
Bisceglie (4-3-3): Spurio; Pelliccia, Priola, Vona, Lasparata; Maimone, Cittadino(37′ st Lauria), Cigliano(1′ st Zagaria); Padulano (1′ st Rocco), Vitale(27′ st Musso), Mansour (25’ st Sartore). A disp.: Russo, Barletta, Giron, Manfrellotti, Rocco, Zagaria, Ferrante, Musso, Lauria, Sartore, Tarantino. All.: Bucaro.
Turris (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Lorenzini, Loreto; Fabiano (25’ st Romano), Signorelli(34′ st Di Nunzio), Franco; Giannone (14’ st Sandomenico), Persano (23′ st Pandolfi), Da Dalt (34’ st Tascone). A disp.: Lonoce, Barone, Esposito, Marchese, Sandomenico, Di Nunzio, D’Ignazio, Tascone, Brandi, Romano, D’Oriano. All.: Fabiano.
Arbitro: Villa della sezione di Rimini. Assistenti: Vitale della sezione di Ancona e Catani della sezione di Fermo. Quarto ufficiale: Ursini della sezione di Pescara.
Note: Gara a porte chiuse. Ammoniti: Maimone, Franco, Cittadino, Sandomenico.
Fonte: www.restodelcalcio.com