Le ultimissime e i numeri della Ternana. Tutto ciò che c’è da sapere sull’avversario del Foggia
3 vittorie e 3 pareggi nelle prime 6 giornate è il rullino di marcia di una Ternana che sta letteralmente volando in questo avvio di stagione. Dopo aver battuto il Catania, le Fere hanno conquistato la vetta della classifica. “Non c’è niente da festeggiare” ha esclamato il mister Lucarelli ai propri giocatori, cercando di smorzare gli entusiasmi e di evitare disattenzioni. Il Foggia, dal canto suo, arriva alla sfida con 3 sconfitte consecutive dopo la vittoria alla prima giornata contro il Potenza. Dopo la brutta sconfitta interna contro l’Avellino, bisogna resettare tutto e ripartire. Un concetto espresso da mister Marchionni nel post-gara e nella conferenza stampa pre Ternana-Foggia: “Se a Catanzaro avevamo fatto un passo avanti, con l’Avellino ne abbiamo fatti cinque indietro”.
A poche ore dalla delicata sfida del Liberati, Emanuele Lombardini di calciofere.it, ci fa il punto della situazione in casa Ternana.
Come sta procedendo la prevendita dei biglietti?
La prevendita è ancora aperta ma sta procedendo a rilento perché la gente ha paura. Di certo non si può dire che manchi l’entusiasmo, la squadra sta facendo bene.
Quanta gente ci sarà allo stadio?
Nell’ultima gara sono stati venduti 514 biglietti e credo che anche domani verrà confermato più o meno questo numero di presenze.
Che Ternana sarà contro il Foggia?
In attesa della conferenza stampa di mister Lucarelli, credo che la formazione non si discosterà molto da quella vista nelle ultime partite. Il mister sta facendo un po’ di turnover ma tende ad affidarsi, almeno in questa prima parte di stagione, a quelli che hanno più benzina nelle gambe.
Confermato il 4-2-3-1?
Si, il modulo sarà quello. In porta ci sarà Iannarilli. Defendi dovrebbe essere confermato a destra, al centro dovrebbero esserci Boben e Suagher, con Mammarella a sinistra. In mediana potrebbe esserci il ritorno di Kontek che è un difensore centrale adattato a centrocampista. Al suo fianco ci dovrebbe essere Palumbo. I 3 dietro l’unica punta che tornerà ad essere vantaggiato potrebbero essere Furlan, Falletti, Partipilo.
Quali sono i ballottaggi di formazione?
L’unico ballottaggio potrebbe essere quello per la corsia di destra. Se Lucarelli decidesse di fare un po’ di turnover, potrebbe giocare Laverone con Defendi che scalerebbe a centrocampo.
Mario Marino