Per Marchionni c’è il record di panchine biancazzurre: mister Trocini

Per Marchionni c’è il record di panchine biancazzurre: mister Trocini

E’ Bruno Trocini il tecnico della Virtus Francavilla prossima avversaria del Foggia. Anzi, c’è il tecnico più longevo della società biancazzurra da quando milita fra i professionisti, stagione 2016/2017. Trocini ha superato, infatti, i suoi predecessori Antonio Calabro, Gaetano D’Agostino e Nunzio Zavettieri.

Il mister originario di Cosenza è alla guida del sodalizio biancazzurro dalla stagione 2018/2019 e in Serie C ha messo assieme 72 panchine con un bilancio di 26 vittorie, 20 pareggi, 26 sconfitte. Ovviamente conteggiando anche i 3 match di spareggio al termine delle stagioni 2018/2019 e 2019/2020.

Avanti però Trocini aveva guidato, sempre nel terzo livello del calcio italiano, anche il Rende per altre 37 panchine e uno score di 14 successi, 8 segni X, 15 (1 nei play-off) KO.

Risponde Marco Marchionni che, head coach fra i professionisti solo da qualche settimana, contro la Virtus Francavilla taglierà il traguardo della decima panchina in campionato alla guida dei Satanelli: 3 vittorie, 1 match chiuso in parità, 5 sconfitte il suo bilancio.

Da sottolineare come quella di domenica rappresenti una prima sfida fra i due tecnici, ma anche fra Marchionni e la Virtus Francavilla, Trocini e il Foggia.

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

(C) (RIPRODUZIONE RISERVATA)