Valentino Dibenedetto presenta il Monopoli

Valentino Dibenedetto presenta il Monopoli

Archiviata la vittoria contro il Palermo, il Foggia di mister Marchionni fa visita al Monopoli per continuare a stupire. I padroni di casa, reduci dalle sconfitte contro i rosanero e contro la Casertana, sono in cerca di punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica. Ma come arriva il Monopoli alla sfida di domenica? Ne parliamo con Valentino Dibenedetto.

 

Valentino, 13 punti in 12 partite. Come giudichi il campionato del Monopoli finora?

Sicuramente ci si aspettava di più dalla squadra, soprattutto dopo la stagione scorsa. Le ultime due sconfitte hanno fatto perdere qualche posizione in classifica ma la situazione non è ancora preoccupante.

 

Hai avuto modo di vedere il Foggia? Che partita ti aspetti?

Il Foggia ha una grandissima tradizione ed è sempre difficile giocarci contro. Poi è stata costruita un’ottima squadra che Marchionni ha saputo amalgamare molto bene. Domani sarà una partita molto difficile.

 

Ceduto Fella, sta stupendo Eyob Zambataro. È il pericolo numero uno?

Si, l’esterno sinistro si sta mettendo in mostra con ottime prestazioni e già 3 gol. È un gran prospetto, di proprietà dell’Atalanta.

 

Il Monopoli adotta lo stesso modulo del Foggia. Ci sono novità per domani?

Nelle ultime apparizioni la squadra si è sempre disposta in campo con il 3-5-2 e sicuramente sarà domani anche così anche se l’attacco non ha inciso. Scienza recupera Fusco, ma non saranno della gara Montero, Nicoletti, Basile e Arena.

 

Su quali uomini punterà mister Scienza?

Tra i pali dovrebbe esserci Menegatti. Il trio difensivo dovrebbe essere composto da Sales, Giosa e Mercadante. Tazzer e Zambataro dovrebbero agire sulle fasce mentre al centro ci saranno Vassallo, Piccinni e Paolucci. Il tandem d’attacco sarà composto da Samele e Starita.

 

Mario Marino

Categoria: L'Avversario