Intervista a Giuseppe Castro: Catania-Foggia

Il Foggia fa visita al Catania di Giuseppe Raffaele nel big match della 19a giornata del Girone C di Serie C. Il fischio d’inizio della gara, che sarà arbitrata dal signor Matteo Gualtieri della sezione di Asti, è previsto per le ore 15:00 di domenica 17 gennaio. Entrambe le formazioni vengono da un percorso simile e navigano in piena zona playoff. Ne parliamo con Giuseppe Castro.

Partiamo subito dallo stadio: la partita si giocherà al Massimino.
Si, il Catania ha ricevuto l’ok della Lega Pro (dopo il via libera della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi) per lasciare lo Stadio “Nobile” di Lentini e tornare a giocare al Massimino.

Sul fronte societario, come procede la trattativa Sigi-Tacopina?

Filtra ottimismo, l’avvicinamento tra le parti c’è stato e oggi dovrebbe essere il giorno giusto per la firma del preliminare d’acquisto. Si parla di una firma alle 18.30, alla presenza del sindaco di Catania, Salvo Pogliese. In ogni modo, oggi Tacopina sarà allo stadio per assistere alla partita.

La firma sul contratto, quindi, dovrebbe arrivare oggi pomeriggio. E poi che tempi servono per il closing?

Il closing è previsto per la seconda metà di febbraio, dopo i necessari passaggi con l’Agenzia delle entrate e il Comune di Mascalucia.

Tornando al campo: un solo punto divide le due formazioni. Che partita ti aspetti?

Nonostante lo 0-0 sia il risultato più ricorrente nei precedenti, mi aspetto una partita giocata a viso aperte da entrambe le formazioni. Sappiamo che Marchionni e Raffaele non rinunciano mai a giocare e spero di assistere ad una partita frizzante.

Torna a Catania Alessio Curcio, l’ex che sta disputando un campionato importante con la maglia del Foggia. Che ricordi ha lasciato in Sicilia?

Curcio ha trascorso pochi mesi qui, in un momento delicato della storia del club ma le sue prestazioni sono state sufficienti per lasciare un buon ricordo ai tifosi.

Come arriva il Catania alla sfida contro il Foggia?

Mister Raffaele dovrà fare a meno di Pinto e Pecorino ma ha recuperato Claiton e Maldonado. Dal mercato sono arrivati il difensore Sales e Russotto. È una squadra in buona forma.

Come giocherà mister Raffaele?

Mi aspetto un 3-4-1-2 con Confente in porta e il trio Tonucci, Silvestri e Zanchi nella linea difensiva. Albertini, Dell’Oglio, Welbeck e Albertini in mediana e il duo Piccolo, Reginaldo alle spalle di Sarao.

Mario Marino

Categoria: L'Avversario