QUI POTENZA – Casertana-Potenza 1-0 cronaca e tabellino

La Casertana cambia rispetto al ko di Foggia. Guidi ritrova dal 1′ Konate al posto dello squalificato Buschiazzo mentre c’è la prima da titolare per Rosso. L’ex-Brescia agirà sulla destra del tridente con Castaldo (anche lui al ritorno da titolare) e Turchetta. Dalla panchina Cuppone mentre Icardi arretra nuovamente come mezz’ala con Santoro e Izzillo. Tre novità per Eziolino Capuano per la gara odierna: Sepe torna ad agire nella difesa a tre con Gigli e Conson mentre sulla fascia mancina torna Panico, presente nella seconda parte della sfida contro il Palermo. In mezzo spazio a Sandri in luogo di Bucolo (in panchina ma acciaccato dopo l’incidente di sabato) mentre tandem inedito davanti formato da Salvemini e il classe 2002 Volpe. Dalla panchina Romero e i nuovi acquisti.

Meglio i padroni di casa nel primo tempo che meritano il vantaggio ed hanno sfiorato il raddoppio in alcune circostanze. Il Potenza si è visto con una conclusione di Volpe ed una nel finale di Ricci, entrambe terminate sopra la traversa. Goal del vantaggio 1-0 per la Casertana di Rosso al 21′: grandissima palla in profondità di Icardi a cercare Rosso che prende alle spalle Panico e supera Marcone con il destro da dentro l’area di rigore.

CASERTANA-POTENZA 1-0

Marcatori: 21′ Rosso (C)

CASERTANA (4-3-3): Avella, Santoro, Izzillo (73′ Matese), Castaldo (46′ Cuppone), Rosso (94′ Rillo), Carillo, Hadžiosmanović, Turchetta (92′ Polito), Icardi, Konate, Del Grosso.
A disposizione: Dekić, Zivkovic, R. Matos, Varešanović, De Lucia, Pacilli, Longo .
Allenatore: Federico Guidi

POTENZA (3-5-2): Marcone, Panico, Sandri (46′ Romero), Conson (46′ Nigro), Coccia, Ricci, Gigli, Salvemini, Coppola (64′ Di Livio), Volpe (64′ Bruzzo), Sepe.
A disposizione: Santopadre, Brescia, Noce, Lauro, Fontana, Di Somma, Bucolo, Cavaliere.
Allenatore: Ezio Capuano

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1.

Ammoniti: 35′ Panico (P), 52′ Rosso (C), 68′ Turchetta (C), 71′ Konate (C), 83′ Avella (C)

Fonte: www.tuttopotenza.com

Categoria: L'Avversario