Le pagelle rossonere: Del Prete dà quantità e qualità, Balde subentra male
È terminata da poco Potenza-Foggia sul punteggio di 0-1. Di seguito le pagelle dei rossoneri.
Fumagalli 7: Come al solito decisivo. Per gran parte della partita partecipa solo con prese aeree e rinvii, ma nel finale salva due volte il risultato con due parate prodigiose.
Gavazzi 6.5: Un salvataggio quasi sulla linea di porta e tanta sostanza in difesa. Sta attraversando un periodo davvero positivo.
Del Prete 7: Autore del gol vittoria e di un’ottima prestazione in fase difensiva. Con lui la squadra acquista una dose elevata di tecnica e personalità.
Anelli 6: Partita sufficiente, macchiata solo dall’ammonizione.
Kalombo 6.5: Le sue batterie non sono mai scariche. Corre per 95 minuti, procura l’espulsione di Sepe e il calcio d’angolo da cui nasce il gol del Foggia.
Vitale 6: Si inserisce con costanza, ma in alcuni frangenti potrebbe sfruttare meglio le occasioni che gli capitano.
Salvi 6: Si vede più in interdizione che in impostazione. Più quantità che qualità. Sufficiente.
Garofalo 6: Tocca molti palloni, si muove bene ed è utile in entrambi le fasi.
Di Jenno 6.5: I suoi traversoni taglienti creano spesso problemi alla difesa del Potenza. Nonostante l’età, conquista falli da veterano con grossa astuzia.
Dell’Agnello 6: Fa salire la squadra e di testa le prende tutte. In fase conclusiva si rende, però, poco pericoloso.
D’Andrea 6: Svaria molto sul fronte offensivo, pressa i difensori avversari e scappa sulla linea del fuorigioco. Ha l’occasione per siglare il secondo gol, ma viene neutralizzato da Marcone.
Balde 5: Unica insufficienza. Sbaglia un controllo che lo avrebbe portato a tu per tu con il portiere e non dà il giusto cambio di marcia alla squadra.
Agostinone sv
Pompa sv
Germinio sv
Morrone sv
Marchionni 7: Rischia Del Prete al rientro dall’infortunio ed è una scelta vincente. La squadra è compatta e cinica e approccia al match con grande cattiveria agonistica.
Antonio Iammarino