Padalino e il (bel) calcio della sua Juve Stabia
Dal turno infrasettimanale vengono fuori con diverso stato d’animo il Foggia e la Juve Stabia. Se dal canto dei rossoneri il match contro il Monopoli ha dato la conferma matematica dei playoff, la Juve Stabia, già sicura di un posto di rilievo nella griglia promozione, viene sconfitta da un fortunato Catanzaro che sfrutta al massimo l’unica occasione di rilievo di tutta la gara.
Le vespe campane non riescono a mantenere l’imbattibilità che durava da otto giornate circa frutto di un ottimo rendimento in trasferta e di una serie di risultati utili che aveva fatto scalare la classifica, infatti come ruolino di marcia i campani fino a mercoledì scorso non avevano sbagliato un colpo.
Gli uomini di Padalino, a quota 55 in classifica, possono pensare comunque di aver fatto una stagione da protagonisti come era da pronostico iniziale, mettendo in mostra il frutto del lavoro del tecnico foggiano con prestazioni anche di buona qualità. Ora hanno un altro turno in casa dove, considerando il tabellino, non hanno fatto benissimo come in trasferta, e devono sfatare il tabù del Menti dove, i gialloblù, non vincono dal 14 Marzo scorso, dalla roboante vittoria con la Turris.
Sarà il match clou di questa giornata e sicuramente cercheranno di portare a casa una vittoria prestigiosa, visto il blasone di entrambe, difendendo la posizione playoff più favorevole per giocarsi la promozione nella dura lotta degli spareggi del prossimo mese, dove conterà molto l’aspetto fisico e mentale.
Rocco Soleti