Amen Ventottesimo turno della B Nazionale sponsorizzata Old Wild West. La Cestistica Città di San Severo ospita la Virtus Padova in una gara complessa per vari fattori.
GLI AVVERSARI – sono quattordicesimi in graduatoria e lottano per uscire dalla zona playout. Coach de Nicolao ha un collettivo con ben sei giocatori sopra la doppia cifra di media (Bianconi, Cecchinato, Molinaro, Antelli, Scanzi e Ferrari) il che significa pochi riferimenti in attacco e tante soluzioni sia interne che esterne. I virtussini provengono da quattro sconfitte consecutive e giungeranno a San Severo col coltello fra i denti per non sprofondare nei bassifondi della classifica.
I NERI – domenica scorsa hanno dato segnali di ripresa in quel di Faenza. Occorrerà giocare con la stessa convinzione e con ancora maggiore determinazione onde evitare di disperdere quanto di buono fatto nel girone di andata, vanificando un accesso ai playoff che fino a qualche settimana fa, sembrava cosa fatta. Coach Nunzi annuisce:
“Arriva Padova che attraversa un momento negativo in termini di risultati ma non di prestazioni, poiché ha disputato ottime partite contro Ruvo, Mestre e Chieti. È alla ricerca di punti per garantirsi la salvezza diretta, con giocatori di ottimo livello. Per una serie di motivi, non solo tecnici, questa partita sarà delicata. Per quanto riguarda la mia squadra, siamo consapevoli che rispetto agli incontri precedenti, stiamo crescendo, come dimostrato dai tre tempi giocati contro Jesi e dal finale di Faenza. I segnali incoraggianti ci sono poiché stiamo ritrovando l’equilibrio, le linee di gioco e la coralità. Ci avviciniamo al match consapevoli che ne mancano sempre meno e dobbiamo conquistare il maggior numero possibile di punti per allontanare le nostre dirette concorrenti.”
GLI ARBITRI – LUCHI MATTEO di PRATO (PO) e MELAI MICHELE di CALCINAIA (PI)
DOVE-COME-QUANDO – Pala Falcone e Borsellino di San Severo domenica 10 marzo ore 18.00 con ingresso gratuito per tutte le donne.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica città di San Severo