Allianz Pazienza: la prima contesa è con la Gema Montecatini
Primo ciak di campionato al Pala Falcone e Borsellino per la Cestistica Città di San Severo che ospita la Gema Montecatini.
GLI AVVERSARI – Guidati per la seconda stagione consecutiva da Coach del Re partono tra le favorite ed in effetti il Ds, Guido Meini, ha allestito un roster profondo ed esperto. La cabina di regia è nelle mani di Burini, che l’anno scorso ha condotto Avellino in A2; a coadiuvarlo l’esperienza di Capitan Savoldelli con il bomber Chiarini pronto a risolvere la situazione più intricate. Notevole anche la batteria degli esterni che annovera nomi del calibro di Toscano, d’Alessandro, Passoni e Bedin, pronto a dare una mano anche nel pitturato integrando la potenza di di Pizzo e la freschezza di Acunzo. Gli under Gattei, Albelli e Cellerini completano i tesserati a referto.
I NERI – Dopo una pre-season piuttosto convincente sono pronti a misurarsi con un avversario di livello, consapevoli che il parquet di casa va presidiato con estrema attitudine anche grazie all’appoggio del pubblico amico, che quest’anno deve tornare il Sesto Uomo noto in ogni parte d’Italia! Roster al completo grazie al recupero di Moffa.
ARBITRI – GUARINO MARCO di CAMPOBASSO (CB) e PALAZZO MARCO di CAMPOBASSO (CB)
PALLA A DUE – Ore 18.00 domenica 29 settembre al Palasport Falcone e Borsellino di San Severo.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica città di San Severo