Sotto la lente d’ingrandimento dell’Audace Cerignola la posizione dei big della passata stagione che hanno vestito la maglia gialloblu. Nelle prossime ore si riunirà il presidente Luigi Caterino con il tecnico Vincenzo Feola e il direttore sportivo Elio Di Toro per decidere chi riconfermare e chi meno. Probabilmente, prima di ogni cosa, il presidente esporrà ai due la somma che la società stanzierà per la prossima stagione e su cui ragionare.
Ecco allora che tecnico e direttore sportivo dovranno cercare di rientrare sulla somma che avranno a disposizione. Si valuteranno le posizioni di Coletti, Dicecco, Longhi, Marotta, Lioidice, Longo, Rondriguez e di qualche altro. Difficile restino tutti anche perché la società potrebbe virare su giocatori con caratteristiche diverse e che farebbero al caso di Feola. Si vaglieranno anche le posizioni degli Under il cui utilizzo varia.
Anche in questo caso Di Toro si dovrà mettere al lavoro per cercare nuovi ragazzi da immettere nell’organico gialloblu. Difficile ad oggi sapere chi resterà e chi andrà via e difficile appare sapere anche in quali ruoli il dirigente ed il tecnico agiranno. Una cosa appare certa: resta intoccabile il bomber Reider Rodriguez che ha un altro anno di contratto con i gialloblu visto che fu lo stesso Di Toro a far firmare un biennale all’ex calciatore della Reggiana.
Il nuovo corso potrebbe ripartire proprio dalla parte più avanzata: Rodriguez, ben 13 realizzazioni per l’italocubano, prima della sosta stava vivendo un momento davvero felice e trascinando a suon di reti la squadra ofantina verso l’alto. Non c’è nessuna ufficialità, ma sembra che sia la proprietà che lo stesso calciatore hanno tutta l’intenzione di continuare il rapporto. Per Rodriguez è stata la prima esperienza in Serie D in assoluto: dopo tanta B e C è sceso per la prima volta in D. Più volte lo stesso giocatore aveva rimarcato come a lui piacesse la piazza ofantina con il suo tifo caloroso. Dovrebbe rimanere anche il capitano Domenico Dicecco pronto a giocare la sua 500.ma gara della sua carriera. Domenico Dicecco capitano dell’undici di Feola è uno dei veterani dell’organico: per lui quasi 500 presenze tra serie B e C.
Dicecco (37 anni) ha esperienza da vendere: nel campionato cadetto ha indossato la casacca di Avellino e Virtus Lanciano (squadra della sua città natale). Nella vecchia C1 tante presenze tra Chieti, Barletta, Avellino, Virtus Lanciano, Catania e Sambenedettese.
La Gazzetta del Mezzogiorno – Antonio Villani