Audace Cerignola, quando lo stadio è un vero fortino: il Monterisi inespugnabile

Audace Cerignola, quando lo stadio è un vero fortino: il Monterisi inespugnabile

Sono poche le squadre che hanno la fortuna di avere lo stadio casalingo adibito come un fortino inespugnabile, tra queste c’è sicuramente l’Audace Cerignola. Il team del patron Nicola Grieco, anno dopo anno, ha costruito le sue fortune in casa, al “Monterisi”.

Infatti, nel corso di questi quattro anni, la compagine gialloblù non conosce sconfitta nell’impianto di Via Napoli. Prima Categoria, Promozione, Eccellenza e, per ora, anche Serie D. Fino ad oggi, in 46 partite giocate nello stadio ofantino, i gialloblù hanno raccolto: quindici vittorie e un pareggio in Prima Categoria, quattordici vittorie e un pareggio in Promozione, quattordici vittorie e un pareggio in Eccellenza.

Ovviamente tutti questi campionati, la squadra dauna, li ha vinti. Anche in questo inizio di quarta serie, Iannini e Co. hanno raccolto, in due partite casalinghe, un pareggio (quello col Nardò) e, soprattutto, la vittoria di domenica pomeriggio contro il blasonato Taranto.

Che fosse il prosieguo di una favola pazzesca, lo potevamo immaginare. All’interno di quel prato verde, una città intera sogna, sogna altri record, altri successi. In quella che, senza ombra di dubbio, può diventare una storia favolosa, da raccontare in futuro ai nostri figli o nipoti.

Categoria: Dilettanti