Audace Cerignola, Quarto: “Fiducia totale in mister Pazienza, i campionati non si vincono a ottobre”
Conferenza stampa definita straordinaria quella indetta a sorpresa dall’Audace Cerignola nella mattinata odierna. Presenti il presidente Danilo Quarto, il direttore sportivo Elio Di Toro e il direttore tecnico Pierluigi De Lorenzis.
“In mattinata c’è stato un confronto importante con squadra e staff tecnico – ha dichiarato il numero uno gialloblù – e al termine dello stesso abbiamo deciso di rinnovare totalmente la fiducia a Michele Pazienza, un allenatore che riteniamo valido e adeguato e che, ne sono certo, avrà un grandissimo futuro. Siamo già proiettati al match di Giugliano di mercoledì in Coppa: c’è la ferma volontà da parte di tutte le componenti di confermare quelli che sono i nostri obiettivi. Viviamo un periodo poco positivo, è vero, anzi, cinque-sei punti li abbiamo lasciati per strada e la classifica attuale non ci soddisfa, ma c’è la determinazione giusta e la voglia di svoltare anche perchè in palio ci sono ancora 87 punti. Abbiamo più fame di prima e il segnale di oggi è importantissimo. D’ora in avanti saremo più spietati e ci tengo a dire, oggi primo novembre, che chi ci critica nel giro di un mese, mese e mezzo al massimo, si ricrederà. Questo è un gruppo di lavoro affiatato e che giungerà lontano”.
Parole simili anche quelle del Ds e del direttore tecnico: “Crediamo fortemente in questo progetto: stiamo facendo tanto, ma questo tanto non è sufficiente, perciò bisogna limare ogni dettaglio per consentire di fare la differenza”.