Caos Agropoli: si dimette anche Walter Taccone. È il preludio ad un finale sportivamente drammatico

È di qualche ora fa il Comunicato Ufficiale diramato dall’U.S. Agropoli con cui viene annunciato l’addio “forzato” del Responsabile dell’Area Tecnica Walter Taccone. Una decisione a quanto pare sofferta, legata ad improrogabili impegni personali che costringerebbero Taccone, oggi così come in seguito, a stare lontano dalla Campania e dall’Agropoli.

Non da tutto l’ambiente è stata ritenuta credibile la giustificazione asserita dallo stesso e a più di qualcuno è sembrato un modo leggermente più “elegante” per evadere dalla situazione sportivamente drammatica che sta attraversando il sodalizio campano. Le dimissioni dell’intero organigramma sono state seguite da quelle di Taccone, che lascia il Presidente Francesco Bisogno adesso solo più che mai.
L’attuale classifica dell’Agropoli è la naturale conseguenza di una serenità latente già da tanto tempo nel gruppo dei Calciatori. Non ci sono i presupposti per rendere al meglio e mancano persino le condizioni minime per allenarsi degnamente. L’indisponibilità del “Torre“, ritenuto non agibile dal Comune, costringe la squadra ad allenarsi su ciò che resta del manto erboso del “Guariglia“, uno Stadio che oggi è molto più simile ad una discarica che ad altro. Il rapporto con l’Amministrazione Comunale è tutt’altro che idilliaco, con quest’ultima che pretende il pagamento di diverse somme anticipate al Club nel recente passato, arrivando persino a non garantire più la fornitura di gas necessaria per far fare la doccia agli atleti che frequentano lo Stadio. Intanto Patron Bisogno, interpellato sul tema, parla di centinaia di migliaia di debiti accumulati dalla precedente fallimentare gestione, debiti di cui lui non può e non vuole farsi carico. Anche il pubblico ha abbandonato il contesto calcistico cittadino, arrivando a disertare il “Guariglia” nelle gare interne domenicali, cosa che ha portato lo stesso Bisogno a dichiarare di essere pronto a spostare la squadra a Siano, dove ci si potrebbe allenare e giocare in condizioni degne e in un impianto che consenta di ospitare quei circa venticinque tifosi che hanno assistito all’ultimo match contro il Città di Fasano, dove la squadra, con un orgoglio non comune, ha sfoderato una grande prestazione che è valsa un punto d’oro in chiave salvezza. Obiettivo passato purtroppo in secondo piano, vista la situazione disastrosa che verte in seno al Club. L’addio (ampiamente atteso) di Taccone apre a scenari ben poco confortanti. E adesso si spera solo in un “miracolo” che coinvolga ciò che resta dell’assetto societario, e in un “miracolo” ulteriore, altrettanto grande, che consenta al gruppo di Mister Procopio di portare a termine con dignità assoluta il campionato di un Agropoli che, per storia e tradizione, meritava e merita tutt’altro scenario.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale all’interno del quale vengono annunciate e “spiegate” le dimissioni da parte di Walter Taccone, in quella che è a tutti gli effetti una Nota autografa.

“Il Responsabile dell’Area Tecnica della US Agropoli 1921, Prof. Walter Taccone, a seguito dei numerosi e sopraggiunti motivi di natura imprenditoriale, che lo terranno lontano dalla Regione Campania, non avendo più la possibilità di seguire da vicino tutta l’attività tecnica, ivi compresi gli allenamenti della Prima Squadra e le partite di Campionato, comunica che, a malincuore, non potrà più seguire le sorti della US Agropoli 1921. Restando sempre legato al territorio ed alle sorti della squadra di Calcio, auguro alla Proprietà della squadra, al Consiglio Direttivo, al D.G. ed a tutti gli sportivi appassionati di Calcio della città, di uscire da questa situazione precaria di classifica e di posizionarsi in posizioni più consone al blasone della città.
Lascio un piccolo patrimonio di numerosi giocatori di proprietà della Società ed uno Staff Tecnico all’altezza della situazione, che potrà valorizzare l’attuale parco giocatori e quelli che negli ultimi giorni sono riuscito a portare per rinforzare l’attuale rosa.

Walter Taccone

Fonte: www.tuttoseried.com

 

Categoria: Dilettanti