Cerignola di misura, ma che scintille nel finale! Casarano battuto 1-0

Cerignola di misura, ma che scintille nel finale! Casarano battuto 1-0

Partita ostica, sicuramente più del previsto, per la capolista Cerignola che batte il Casarano di misura, per 1-0. I salentini si sono rivelati a tratti più lucidi rispetto ai padroni di casa, che hanno comunque saputo proteggere con i denti e con gli artigli il vantaggio maturato a fine primo tempo. Dopo un paio di occasioni di marca ospite su calcio d’angolo, il Cerignola si rende pericoloso al 16′ con una botta da fuori di Giacomarro, sfera fuori di poco. Qualche minuto dopo si rivede in avanti il Casarano, pericolosa incursione di Dambros, Allegrini bravo a chiudere. Primo vero intervento per Iannì alla mezz’ora, l’insidioso tiro a giro di Loiodice finisce in corner. Grandissima occasione per gli ofantini al 37′, Achik e Malcore sviluppano un contropiede fulminante, Vitiello riceve palla sulla destra ma si coordina male calciando in curva. Il match si sblocca allo scadere della prima frazione: Agnelli chiude su un corner pericoloso dei salentini innescando un contropiede, Achik porta palla fino al limite dell’area e serve Loiodice che, con un tocco sotto delicatissimo, supera Iannì per la gioia del pubblico del “Monterisi”. Poche emozioni in avvio di ripresa, al 25′ Malcore trova la rete del raddoppio sfruttando un lancio di Allegrini, il guardalinee segnala però la posizione di offside. Nel finale accade di tutto, il Casarano ci prova in tutti i modi, al 48′ Sirri viene espulso per un intervento scomposto facendo scattare una escalation di tensione: vengono espulsi il vice-allenatore gialloblu Laporta ed il centrocampista Agnelli, il primo per proteste ed il secondo reo di aver colpito un calciatore avversario a gioco fermo. Il Cerignola, in 9 uomini, resiste agli attacchi salentini e porta a casa una vittoria soffertissima.

AUDACE CERIGNOLA – CASARANO 1-0

Marcatori: 46’pt. Loiodice (A)

Audace Cerignola (4-3-3): Tricarico; Dorval, Allegrini, Sirri, Vitiello; Agnelli, Tascone (28’st. Manzo), Giacomarro (40’st. Russo); Loiodice (45’st. Ciccone), Malcore (34’st. Palazzo), Achik (42’st. Botta). All. Pazienza.

Casarano (4-4-2): Iannì; Vitofrancesco, Sanchez (38’st. Tedesco), Rizzo, Raimo (9’st. Coronese); Atteo, Fontana (30’st. Ribeiro), Logoluso (21’st. Prinari), Montinaro; Santarcangelo, Dambros (21’st. Dellino). All. Monticciolo.

Ammoniti: Logoluso (C), Santarcangelo (C), Agnelli (A), Montinaro (C)

Espulsi: Sirri (A), Agnelli (A)

Arbitro: Cerbasi di Arezzo

Categoria: Dilettanti