Cerignola, la risalita continuerà: ‘Saremo sempre più competitivi’

Cerignola, la risalita continuerà: ‘Saremo sempre più competitivi’

Settimane cruciali per l’Audace Cerignola, impegnata su più fronti: stabilire piani e ambizioni per il futuro cercando di sapere quanto prima in quale campionato si giocherà e sciogliere le riserve rispetto all’area tecnica (c’è la volontà di confermare il tecnico Vincenzo Feola e il Ds Elio Di Toro). Appena verrà ufficialmente chiarito il futuro del sodalizio ofantino, la società preparerà il piano per allestire un organico competitivo. Ci saranno, inevitabilmente, movimenti in tutti i reparti fra entrate e uscite.

Le motivazioni ci sono. Dovranno rappresentare una costante ed anche i calciatori che arriveranno a Cerignola che devono farsi portavoce di questa necessità, di quest’arma in più da mettere in campo. I traguardi dei singoli vanno messi da parte. Sarà, se si riparte, una stagione difficile e bisogna cercare di crescere tutti insieme. Cerignola è una piazza importante. Ed allora si valuteranno le posizioni dei vari calciatori attualmente in forza ai gialloblu. C’è la convinzione di poter allestire una rosa che, calibrando l’ipotetico valore delle avversarie, non avrà nulla da invidiare a nessuna. I gialloblu ripartiranno con decisa ambizione. L’obiettivo è a quanto pare è questo e l’Audace Cerignola inizierà a gettare le basi per la prossima stagione calcistica. Insomma, novità a piccole dosi, stimoli giusti, positività nell’ambiente. La voglia di fare bene, senza troppi proclami, senza fare il passo più lungo della gamba. Entusiasmo e buonsenso: il nuovo corso.

In casa dell’Audace Cerignola, la struttura dell’organico è già buona e l’intento societario è quello di proseguire un processo di costruzione e di crescita iniziato un quinquennio fa con un progetto che si sposa a dovere con la voglia di riscatto di tutti e la voglia di fare ancora bene. Il passato ormai riposto nel cassetto nonostante il rammarico di non aver giocato quelle ultime 8 gare e adesso in casa dell’Audace Cerignola si penserà a quello che potrebbe essere il futuro. Ed allora si penserà, con calma visto che c’è tempo a disposizione, a programmare. Ora si attendono solo le decisioni del Governo del calcio per poter quantomeno abbozzare il nuovo progetto che probabilmente ripartirà ancora con Vincenzo Feola sulla panchina. Il tecnico ha impressionato tutti, non solo dal punto di vista dei risultati, ma quanto per il gioco espresso dalla squadra da momento del suo arrivo.

La gazzetta del Mezzogiorno

Categoria: Dilettanti