Cerignola, Longo: “Abbiamo le carte in regola per centrare la vetta. Col Savoia gara difficile, Campilongo tecnico preparato”
È sicuramente uno dei simboli dell’Audace targato Bitetto, uno dei giocatori che più sta impressionando la piazza con le sue prestazioni sempre positive, che è da subito entrato nel cuore dei sostenitori gialloblù: Lorenzo Longo, centrocampista dell’Audace Cerignola, ai microfoni di TUTTOcalcioPuglia.com, ha parlato della sua prima parte di stagione in riva all’Ofanto e dei prossimi impegni che attendono la formazione del patron Grieco.
Venite da un bel momento di forma e la vetta è a quattro lunghezze. Sapete di non dover più permettervi cali di tensione?
“Sicuramente veniamo da un bel momento ma la classifica dice che non basta, purtroppo i numeri non mentono e stiamo pagando le prime cinque giornate dove non siamo stati all’altezza in primis il sottoscritto. Siamo a 4 punti dal Picerno e non possiamo permetterci più passi falsi altrimenti rischieremmo di compromettere il campionato”.
Domenica arriva il Savoia. Che gara ti aspetti?
“Con il Savoia sarà una gara durissima. È una delle squadre più in forma del girone e può contare su uno dei migliori allenatori della categoria, Campilongo, con cui ho vinto il campionato di serie D ad Ischia. Dovremmo essere pazienti nel corso dei 90 minuti, ma dobbiamo portare a casa assolutamente i 3 punti”.
Nella scorsa annata eri uno dei punti cardine della Fidelis Andria in C. Ti sorprende una Fidelis in quella posizione di classifica dopo l’estate turbolenta?
“L’anno scorso ad Andria ho passato sei mesi stupendi e purtroppo nessuno di noi si aspettava un finale del genere, è una piazza di una categoria superiore dove si respira calcio tutti i giorni. Spero che un domani torni dove merita di stare. Per quanto riguarda il momento della Fidelis, non mi aspettavo un campionato così da parte loro perché hanno avuto una serie di difficoltà ad inizio stagione, ma un grande merito va dato a tutta la dirigenza, staff e giocatori per ciò che stanno realizzando”.
Vi state rendendo protagonisti di un campionato importante ma Taranto e Picerno non mollano. Secondo te chi la spunterà alla fine?
“Sicuramente ce la giocheremo fino alla fine con entrambe, in questo momento il Picerno è favorito per i 4 punti di vantaggio ma 10 partite e 30 punti a disposizione sono tanti. La spunterà chi sbaglierà di meno e io sono sempre più convinto che noi possiamo farcela. Abbiamo tutte le basi per farlo”.
Infine, come ti stai trovando a Cerignola?
“A Cerignola mi trovo benissimo, ho trovato una piazza calda e una società da categorie superiori, che non ci fa mancare nulla. Mantengono i loro impegni e ora sta a noi ripagare loro, la tifoseria e la città intera”.