Coppa Italia, il Fasano elimina il Taranto e si regala il Savoia
Termina con il successo del Fasano la sfida del “Curlo”: 3-2 spettacolare, con il Taranto due volte in vantaggio ma recuperato da un super-Diaz, autore di una doppietta.
Inizio sprint da parte del Fasano, con Pizzaleo chiamato in più circostanze a chiudere lo specchio della porta ad un ispirato Corvino. Panarelli arretra Ouattara e Genchi sulla linea della trequarti passando dal 3-4-3 iniziale al 4-2-3-1 e gli effetti si vedono sin da subito: al 37′, dopo un pressing maggiore, gli ionici passano in vantaggio. Spettacolare azione di Masi che, al limite dell’area, serve Ouattara: il tiro-cross di quest’ultimo è un servizio al bacio per Croce che, ben appostato, deposita la sfera in rete. I rossoblu sfiorano anche il raddoppio a tre minuti dal termine del match con Ouattara, ipnotizzato dall’uscita di Suma.
Accade di tutto nella ripresa, con il Taranto pericoloso con Genchi e il Fasano che risponde con Cochis. Al quarto d’ora la svolta: De Letteriis si guadagna l’espulsione per fallo in area su Corvino, il penalty viene trasformato dallo stesso numero 10 di casa. Gli ionici non si abbattono: Genchi colpisce il palo e Matute, dopo tre minuti, li riporta avanti su azione concitata in area. Il match è vibrante e al 22′ il neo-entrato Diaz ristabilisce la parità su perfetto assist di Corvino. Diverse le azioni da una parte e dall’altra e, quando i rigori sembrano essere realtà, il Fasano trova il gol del definitivo 3-2: Gomes conclude dall’interno dell’area, il miracolo di Pizzaleo è fine a sé stesso perché Diaz, ad un passo, sigla la rete e la sua personale doppietta.
lI Fasano avanza così agli ottavi di finale della competizione, dove incontrerà il Savoia al “Giraud”.
FASANO-TARANTO 3-2 37′ Croce (T), 60′ rig. Corvino (F), 63′ Matute (T), 67′, 88′ Diaz (F).