D’Agostino 2.0, la “metamorfosi” del fantasista genovese… nel segno di Luigi Panarelli!

D’Agostino 2.0, la “metamorfosi” del fantasista genovese… nel segno di Luigi Panarelli!

Stefano D’Agostino ce l’ha fatta! Domenica pomeriggio allo Iacovone ha scritto una nuova splendida pagina della sua storia personale e di quella del Taranto. L’attaccante genovese “naturalizzato tarantino” è entrato nella storia dei rossoblù diventando il decimo marcatore della classifica all time degli ionici. Lo ha fatto a modo suo, con due reti in un caldo pomeriggio e con due esultanze particolari, con quel bacio alla tribuna dedicato alla moglie e al figlio… i suoi primi tifosi.

“Stefano, ma che è successo?”, potremmo chiedergli. Nel caso, dando un’occhiata alle partenze degli ultimi campionati, qualcosa è cambiato. E contro il Gladiator è tornato a fare quello che gli riesce meglio: segnare e illuminare lo Iacovone… no problem, come a dire “Tranquilli ragazzi, me lo vedo io”. In risposta alle critiche o forse a qualcuno che non l’ha saputo utilizzare? Noi questo non lo sapremo mai, ma da domenica è iniziato un nuovo capitolo per il fantasista genovese, desideroso di raggiungere un obiettivo conclamato da diverso tempo.

Per ripartire alla grande dopo le prime giornate e dimenticare gli Up&Down… fondamentale riavere D’Ago al top: un decisivo “spacca-squadre”, magari imprendibile. L’esempio migliore di questa stagione porta a domenica scorsa: che pomeriggio, anche a livello personale. Quel 3-1 sul Gladiator rappresenta una delle migliori prestazioni da quando è in riva allo Ionio: decisivo tecnicamente e immarcabile dalle difese avversarie come spesso accaduto nella scorsa stagione, proprio con l’allenatore tarantino in panchina.

Oggi D’Agostino è una dei calciatori più forti e decisivi della Quarta Serie, abituato a vivere in una delle città più calde del Sud Italia e che per mestiere fa il goleador. E ora è pronto a migliorarsi e trascinare il suo Taranto, provando a diventare il più grande marcatore della storia dei rossoblù. Intanto è arrivata la risposta sul campo: che il D’Ago 2.0 con il Panarelli bis abbia inizio!

Fonte: www.tuttoseried.com

Categoria: Dilettanti