Team Altamura, De Felice: “Il mio obiettivo è creare una squadra vera! Ecco dove dobbiamo migliorare, contro il Francavilla…”
Quattro punti in Tre gare, per la nuova Team Altamura di Severo De Felice. Ne abbiamo parlato in Esclusiva su TuttoSerieD, con l’allenatore dei murgiani, che dopo la positiva annata in D con la Gelbison, è stato scelto dai biancorossi come nuova guida tecnica. Ora è pronto e determinato a regalare grandi soddisfazioni ai tifosi con il suo mix di gioventù ed esperienza. Passando dall’analisi della vittoria ad Agropoli, fino alla sfida col Francavilla, queste le sue dichiarazioni:
AGROPOLI – “E’ stata una gara difficile, come lo saranno tutte in questo campionato. L’Agropoli contro il Foggia ha preso il gol soltanto al 76′ sugli sviluppi di palla inattiva. Non ha mai sofferto contro i rossoneri e non sono riusciti a sfruttare le ripartenze. Ero consapevole che affrontavamo una squadra giovane, ben organizzata e allenata. La vittoria dei ragazzi assume un sapore diverso. In campionato non ci sono squadre materasso”.
FC FRANCAVILLA – “Si tratta di una squadra che si è rinforzata ulteriormente con un giocatore di grandissimo spessore ma che era già un’ottima squadra con un allenatore espertissimo e bravissimo. Sta avendo difficoltà in questo inizio di campionato, e con l’aggiunta di questa ciliegina sulla torta (Nicola Mancino) sono ancora più forti. Sono in crisi di risultato ma faranno il solito campionato che abbiamo visto in questi anni. Sono molto ostici da affrontare. La vittoria sarebbe un bella botta di autostima ed entusiasmo, dobbiamo dare continuità di risultati e prestazioni, anche se queste ci sono sempre state. E’ importante proseguire bene”.
CRESCITA PRIME TRE GIORNATE – “L’aspetto positivo di questa squadra, che molto spesso viene dimenticato è che nonostante sia una squadra giovane ed ex novo, è come se questi ragazzi stessero insieme da tanto tempo. Dobbiamo migliorare negli ultimi 25 metri, perchè noi riusciamo ad arrivare in quella zona del campo con grande facilità tramite un gioco fluido. Stiamo molto spesso la scelta del passaggio o il gesto tecnico, i due attaccanti giocano ancora poco tra di loro come piacerebbe vederli a me. Io spero che i ragazzi siano un po’ più sereni, perchè credo che questo dipende da troppa aspettativa intorno a questi ragazzi che è falsa e loro sentono un po’ troppo delle pressioni che non esistono, in quanto ci sono sei-sette squadre che hanno speso 5 volte più di noi. Dobbiamo lavorare anche sul cervello di questi ragazzi perchè secondo me quello che li porta a sbagliare è un po’ troppa ansia. Se cresciamo sotto questo aspetto mi auguro che i ragazzi si possano divertire un po’ di più come i tifosi”.
TEAM ALTAMURA – “Loro hanno scelto me e questo mi rende orgoglioso perchè questi dirigenti hanno premiato il mio lavoro e il mio modo di essere, riconosco di non avere un carattere facile. Le impressioni? Conferme sulle voci: persone perbene e tifosi di questi colori. Tutto ciò che di bello si diceva su questa società lo sto toccando con mano. Avere a che fare con persone come loro è una cosa grande in questo mondo. L’ambiente? Attaccamento ai colori e passione incredibili. L’Altamura è una grande piazza e sono onorato di allenare questa squadra. Progetto? Abbiamo fatto le cose con intelligenza, ci siamo imposti un budget e lo abbiamo rispettato. Un mix di giovani ed esperti senza spese folli con qualche scommessa! Cercheremo di far conciliare questo per regalare più soddisfazioni possibili”.
DOVE PUO’ ARRIVARE QUESTA SQUADRA – Quando fai una squadra tutta nuova e soprattutto giovane non è facile poter dare un valore reale, e solo il tempo ce lo dirà. Molto spesso dimentichiamo che Chiochia è un ’94, Cielo e Lucchese ’96, Casiello e Dammarco ’98, Tedesco ’97. Il mio obiettivo è creare una squadra vera, ho un gruppo incredibile con lavoratori encomiabili. Io dico sempre che il lavoro paga!”
Fonte: www.tuttoseried.com