Foggia Incedit, Montemorra: “Col Mister ho un ottimo rapporto. Parlo spesso con i più giovani”

Nella nostra città, col passare dei mesi, sempre più persone seguono con interesse la realtà del Foggia Incedit, compagine che milita nel campionato di Promozione e che sta raccogliendo sempre più consensi soprattutto grazie ad una continuità di risultati e ad un progetto duraturo negli anni. Abbiamo ascoltato telefonicamente il capitano dei canarini, Alessandro Montemorra.

Che emozioni hai provato l’anno scorso, da capitano, quando avete vinto il campionato?

Parlare di emozioni a proposito dello scorso campionato è un po’ difficile. Sono stato felice di aver raggiunto la vittoria con la squadra, ma, allo stesso tempo, sono un po’ rammaricato poiché nell’ultima parte di stagione non siamo riusciti a goderci i momenti di festa per il traguardo raggiunto.

Sei soddisfatto dei risultati ottenuti nella prima parte di questo campionato?

Sì, siamo partiti bene centrando tre vittorie in tre partite, ma c’è un po’ di dispiacere perché lo stop ha interrotto il campionato in un momento in cui avevamo trovato un buon equilibrio e stavamo crescendo gara dopo gara.

In Coppa Italia si poteva far meglio?

Decisamente. Però quella battuta d’arresto ci ha permesso di prepararci ancor meglio, anche a livello mentale, all’inizio del campionato.

Ci sono tanti ragazzi giovani. Come capitano che influenza hai nello spogliatoio? Quali sono i consigli che puoi dargli?

Cerco di parlare molto con i miei compagni più giovani, anche fuori dal campo. Il consiglio che posso dargli è quello di non sentirsi mai arrivati per lavorare sodo rimanendo sempre umili.

Che rapporto hai con Mister La Salandra?

Un ottimo rapporto di stima e fiducia reciproca.  Il Mister è una persona che per il proprio gruppo si mette a disposizione in maniera totale e dice sempre quello che pensa in maniera diretta, senza utilizzare giri di parole, un uomo vero.

Quale può essere la vera antagonista per il primato in classifica?

Parlare di antagonista a questo punto della stagione è difficile. Tutte le squadre hanno in rosa nomi blasonati e di spessore, quindi nessuna gara sarà facile e tutte le compagini possono ambire ad elevati risultati.

La gente di Foggia, secondo te, sta iniziando ad affezionarsi a questa realtà?

Sono rimasto colpito dal numero di spettatori nella prima gara casalinga contro lo Spinazzola. Questo dato è confortante poiché ci sprona a far sempre del nostro meglio e penso che i cittadini di Foggia stiano, col tempo, sempre più interessandosi al Foggia Incedit.

Antonio Iammarino

Categoria: Dilettanti