Foggia Incedit, Pelitti: “Difesa attenta. Vogliamo passare il turno.”
Si è conclusa con una vittoria la prima gara del Foggia Incedit in Promozione: termina 0-1 la partita a Ruvo di Puglia contro il Canosa. Un successo importante per i “canarini” di mister La Salandra che hanno dimostrato di avere la stoffa per affrontare questa categoria e hanno saputo fronteggiare al meglio una squadra più esperta.
Il protagonista assoluto è stato Salvatore Bruno che ha siglato il goal vittoria. Ennesima prestazione attenta anche per Vincenzo Pelitti, portiere dell’Incedit, che ha rilasciato queste dichiarazioni ai nostri microfoni al termine della gara: “Abbiamo vinto una partita difficile, soprattutto perché abbiamo appena terminato la preparazione pre-campionato, molto faticosa. Nel primo tempo siamo andati un po’ in difficoltà – prosegue l’estremo difensore – ma nella seconda frazione di gara siamo scesi in campo con più grinta e abbiamo centrato la vittoria.”
Poi un’analisi sulla propria prestazione: “Personalmente credo di aver giocato una partita discreta, – afferma Pelitti – sono contento di non aver subito goal, ma ciò soprattutto grazie ai miei compagni di reparto che con una difesa compatta e attenta non hanno permesso molti tiri nello specchio della mia porta.”
Infine il portiere ha posto l’accento sulla gara di ritorno, che si disputerà domenica 27 settembre alle 15:30 al campo “Figc” a Foggia: “Ci prepareremo al meglio per domenica. Vogliamo assolutamente passare il turno e ce la metteremo tutta.”
Antonio Iammarino