Iannini e Montaldi spediscono il Taranto all’inferno: il Cerignola vince 2-0 al ‘Monterisi’
L’Audace Cerignola domina in lungo ed in largo un Taranto inesistente: al “Monterisi” finisce 2-0 per i gialloblù. Partita subito in discesa per la formazione di mister Farina, passata in vantaggio dopo pochissimi secondi grazie alla rete di Iannini. La rete del definitivo 2-0 viene realizzata da Anibal Montaldi, ex centravanti della Virtus Francavilla e, molto spesso, castigatore della formazione ionica.
IL MATCH – Pronti-via ed i padroni di casa passano in vantaggio: bastano solo 20” di gioco al Cerignola per trovare la rete dell’1-0. Un cross dalla destra di Ciano, diretta a Iannini che, con un’incornata, trafigge il portiere Spataro portando l’Audace avanti alla prima occasione del match. Il primo tentativo per il Taranto è firmato da Aleksic: al 20’, cross di Giorgio per l’esterno ex Francavilla in Sinni che colpisce di testa. La sfera, però, viene bloccata da Abagnale. Al 24’ il raddoppio del Cerignola: cross di Adamo, ingenuità di Spataro molto incerto nella respinta, la palla termina a Montaldi che realizza il gol del 2-0. Alla mezz’ora ancora i gialloblù vicini alla rete: cross di Iannini per Gambino che, di testa, spedisce alto sopra la traversa. Due minuti dopo altra occasione per l’Audace: Li Gotti perde palla a centrocampo, Gambino fa partire il contropiede servendo Montaldi che calcia con un tiro a giro sul secondo palo, stavolta neutralizzato da Spataro. Prova a riaffacciarsi il Taranto dalle parti di Abagnale: conclusione dal limite di Kevin Giorgio che termina ala sopra la traversa. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.
Al 51’ primo affondo del Taranto: Aleksic duetta con Crucitti, giunge sul fondo e mette la sfera in mezzo che viene afferrata dal portiere Abagnale. Al 60’ iniziativa di Crucitti che dribbla due avversari e conclude verso la porta avversaria: la sfera termina sull’esterno della rete. Un minuto dopo ancora rossoblù pericolosi: combinazione tra Crucitti e Giorgio con quest’ultimo che calcia di poco lontano dal montante. Girandola di sostituzione per entrambe le squadre, poi al 74’ Abagnale sventa in corner una conclusione di Ancora, da posizione defilata. Al 78’ annullato un gol a Longo per posizione irregolare del centravanti gialloblù. Il Taranto non reagisce, gli uomini di Farina si limitano alla gestione della sfera: al “Monterisi” finisce 2-0 con l’Audace che mantiene l’imbattibilità nel campionato di Serie D. Terza sconfitta per il Taranto, invece, in quattro giornate di campionato: la prima di Michele Cazzarò, al ritorno sulla panchina tarantina, non porta i risultati sperati. Adesso, per i rossoblù è notte fonda.
CERIGNOLA – TARANTO 2-0
RETI: 1’ Iannini (CE), 24’ Montaldi (CE)
CERIGNOLA (3-4-3): Abagnale, Pollidori, Benvenga, Dellino (dal 92’ Ngom), Ciano, Vicedomini (dall’85’ Marinaro), Iannini, Russo, Adamo (dal 60’ Cappellari), Montaldi (dal 73’ Morra), Gambino (dal 66’ Longo). A disposizione: Maraolo, Cappellari, Ngom, Morra, Longo, Marinaro, Portaccio, Di Cillo, Varsi. All. Francesco Farina
TARANTO (3-4-3): Spataro; Miale, Corso, D’Aiello (dal 50’ Crucitti); Giovannini (dal 57’ Milizia), Galdean, Lorefice (dall’87’ Palumbo), Li Gotti; Giorgio (dal 70‘ Tandara), Pera, Aleksic (dal 57’ Ancora). A disposizione: Pellegrino, Milizia, Crucitti, Ancora, Bilotta, Tandara, Pantò, Rizzo, Palumbo. All. Michele Cazzarò
Arbitro: Sajmir Kumara di Verona Assistenti: Antonio Marco Vitale e Fabrizio Ricciardi di Ancona.
AMMONITI: Aleksic (TA), Pollidori (CE), Milizia (TA), Iannini (CE)
ESPULSI: ne
RECUPERO: 1’ primo tempo; 5’ secondo tempo