Incedit forza 6. Canarini vittoriosi in Coppa a San Severo

Incedit forza 6. Canarini vittoriosi in Coppa a San Severo

PRIMO TEMPO. Non c’è tempo per leccarsi le ferite, il Foggia Incedit torna subito in campo, questa volta per sfidare il San Severo in Coppa Italia. Gli uomini di mister Enrico La Salandra si dispongono sul rettangolo verde con il solito modulo che li caratterizza, il 4-3-3, e divisa gialla acquistabile qui. Parte subito forte l’Incedit, trovando la rete al 4′ grazie ad uno spunto di Doukoure. La risposta della formazione sanseverese arriva poco dopo, quando da punizione Dascoli trova il tiro che beffa De Troia: 1-1. Da questo momento, si scatena la furia rossoblù. I canarini trovano la rete del sorpasso al 38′, quando Stele incorna di testa una palla giunta da corner e da avvio al trionfo foggiano. Prima del doppio fischio un’azione Ripanto-Monopoli-Ambrosino  permette a quest’ultimo di trovare il gol e chiudere la prima frazione di gioco sul 3-1 rossoblù.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa la formazione di mister La Salandra trova prima il 4-1 con Monopoli al 50′ e dopo solo un minuto incornicia il quinto gol con Doukoure: scatenata la pantera nera. Palla al piede fa impazzire la difesa locale. Il valzer delle marcature prosegue al 61′ quando Narciso batte Naqe e lascia il posto al compagno Egidio: è staffetta tra i due. Nella prima mezz’ora è valanga di gol, tutti uno più bello dell’altro, nati da un calcio che sembra Play Station. Gli uomini di La Salandra sono bravi a gestire il netto vantaggio senza sprecare forze ed energie, portando il 6-1 fino al triplice fischio del Sig. Pellecchia di Bari. Archiviata la prima pratica San Severo, la formazione giallorossa farà tappa all’Ex FIGC domenica, 8 ottobre alle 15:30, in occasione del quinto turno di campionato per il secondo atto dell’attesissimo derby del Tavoliere.

San Severo-Incedit 1-6

Reti: 4′ Doukoure (INC), 11′ Dascoli (SSE), 38′ Stele (INC), 45′ Ambrosino (INC), 50′ Monopoli (INC), 51′ Doukoure (INC), 61′ Narciso (INC)

San Severo (4-4-2): Naqe; Casella, Rufini, Todescato, Daleno (52′ Cinotti), D’Aloia (55′ Di Lucera), Suarez, Barrasso, Cutuli (80′ Santoro), Dascoli (65′ Bosco), Villani (55′ Narciso). A disposizione: Pennacchio, Narciso, Bosco, Cinotti, Di Lucera, Leonetti, Prudente, De Geo, Santoro. All. Maffucci

Incedit (4-3-3): De Troia; Rubino (67′ Cortopasso), Martignetti, Stele, Ripanto, Joof, Monopoli, Ambrosino (82′ Albano), Narciso (64′ Egidio), Doukoure (73′ Perrella), La Zazzera (59′ Candela). A disposizione: Capossele, Albano, Candela, Cortopasso, Egidio, Grumo, La Salandra, Perrella, Siclari. All. La Salandra.

Arbitro: Giuseppe Pellecchia di Bari (Giangregorio-Errico)

Ammoniti: Dascoli (SSE), Barrasso (SSE), D’Aloia (SSE), Ripanto (INC), Monopoli (INC)

Espulsi: –

Recupero: 3′ pt; 3′ st;

Area Comunicazione Foggia Incedit 1957

Categoria: Dilettanti