La vigilia di Bitonto-Taranto: squadre a caccia di un successo per svoltare la stagione
Un big match aprirà domani l’ottava giornata del campionato di Serie D, girone H. Vista la festa dei Santi Medici Cosma e Damiano di domenica 20 ottobre, l’incontro del “Città degli Ulivi” tra Bitonto e Taranto è stato anticipato a sabato 19 ottobre alle ore 15.30.
QUI BITONTO – Dopo una fase incerta, i bianconeri sembrano aver messo completamente alle spalle il piccolo momento negativo che ha portato alle sconfitte contro il Fasano e L’Agropoli. I ragazzi di mister Taurino arrivano allo scontro diretto con il Taranto con un punto di vantaggio, raggiunto grazie al pareggio e alle due vittorie conquistate nelle ultime tre giornate. Un anno fa finì 0-1 per i rossoblù, i tanti calciatori riconfermati cercheranno di riscattare quella sconfitta.
QUI TARANTO – I rossoblù sono tornati al successo dopo due ko consecutivi, battendo in casa l’Altamura per 1-0. La squadra allenata da Nicola Ragno si ritrova di fronte a un nuovo scontro diretto importante ed è obbligata a conquistare i tre punti per accorciare il distacco dalla vetta. In trasferta il rendimento tutto sommato non è negativo fino a questo momento, sono arrivate due vittorie e una sconfitta allo scadere con il Foggia. Imporsi in un campo difficile come quello di Bitonto significherebbe tanto per una squadra che è in cerca di vittorie simili per darsi il definitivo slancio. Non saranno della partita Betti e Lanzolla, mentre è in dubbio la presenza di Allegrini che ha alternato l’allenamento in gruppo con quello differenziato.