La vigilia di Nardò-Audace Cerignola: derby di alto livello nell’anticipo dell’Immacolata
Una grande sfida di alta classifica quella che attende domani pomeriggio (ore 15:00) Nardò e Audace Cerignola nell’anticipo della quattordicesima giornata di andata del girone H in Serie D. Una partita che mette l’una contro l’altra, rispettivamente quinta e seconda forza del campionato, due delle formazioni più in vista di questo raggruppamento seppur costruite per obiettivi diversi durante la pre-season.
Il Nardò, quinto con ben 22 punti all’attivo e dopo la vittoria contro il Taranto e il pari di Gragnano, vorrà fare bella figura davanti al pubblico amico e fermare la corsa verso la vetta, ora occupata dalla rivelazione Picerno, degli ofantini di mister Bitetto che, dopo un inizio altalenante, sembrano aver trovato la giusta quadratura: dopo il crollo in quel di Fasano infatti, sono arrivate vittorie di grande autorità contro Gravina, Altamura e Gelbison. Vittorie che hanno di sicuro ringalluzzito lo spogliatoio e la piazza, che adesso sogna in grande e, soprattutto, spera in qualche passo falso della capolista lucana per arrivare ad armi pari nello scontro diretto, previsto fra due settimane nella cittadina in provincia di Potenza.
Una gara, quella di domani nel sempre affascinante scenario del ‘Giovanni Paolo II’, che farà da autentico ed importante spot per il calcio dilettantistico pugliese. Le premesse ci sono tutte. Dirigerà l’incontro il sig. Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria. A coadiuvarlo saranno Andrea Cravotta di Citta’ di Castello ed Alberto Colonna di Vasto.