Il 2015 del Manfredonia si apre con la trasferta di Taranto: partita sentita quanto importante per le rispettive classifiche. Il capitano Ivan Romito, ex Brindisi, conosce perfettamente le insidie che questa gara può riservare, e parte proprio dal raccontare le difficoltà trovate per allenarsi in questa settimana: “E’ stata una settimana fredda e nevosa: questi fattori sono stati capaci di bloccare anche alcuni allenamenti – spiega in esclusiva a Blunote. Nello stesso tempo ci siamo allenati bene consapevoli dell’importanza della gara”.
IL TARANTO: “Ho avuto modo di affrontarlo con il Brindisi: ora, però, è ancora più forte: sarà difficilissimo far risultato. Ho gran rispetto verso gli ionici che rappresenta una tra le squadre migliori del raggruppamento. Andremo li per giocarcela. Conosco Genchi con il quale ho giocato: è un lusso per questa categoria e spesso fa la differenza da solo”.
LA GARA: “Sono certo che il Taranto imposterà e vorrà fare la gara vincendola, ma da parte nostra non temiamo nulla visto che ci siamo giocati sempre le gare. Sfida aperta”.
IL CAMPIONATO: “L’Andria è devastante. Taranto e Brindisi non stanno facendo male ma è la forza dei baresi che sta creando questo divario. Con il Potenza, sono queste le concorrenti a vincere il campionato”.
LA PIAZZA: “Taranto vanta di un pubblico fantastico. Lo stadio è belissimo e mi ha colpito molto: è sempre bello giocare li”.