Ecco il pagellone critico di Manfredonia-Andria:
Manfredonia
Difesa: in difficoltà nell’uno contro uno, ma grinta da vendere; in occasione della prima rete è disarmante la facilità con la quale Moscelli entra in area, non impeccabile Barcellona in uscita. L’attenuante è Fiore accasciato ma Moscelli prosegue l’azione: ingenuità e mancato fair-play dell’attaccante andriese fischiatissimo dal pubblico locale. Male la dinamica del 2-0: Barcellona esita, Vergori rinvìa sui piedi di Matera che per due volte è libero di calciare in porta. Poi però la difesa si registra e concede pochissimo ai quotati avversari.
Voto: 6
Il migliore: Barcellona 6,5 al suo esordio dal 1′ in una gara proibitiva si riscatta alla grande in piena zona cesarini con un miracoloso intervento su Olcese ed in generale è molto attento nella ripresa. Va incoraggiato.
Centrocampo: tanta quantità e sacrificio con il neo acquisto Colombaretti in comprensibile rodaggio. Bene in fase di non possesso, forcing a tutto campo.
Voto: 6,5
Il migliore: Zaccaro 7 una sorpresa in positivo, non lesina buone giocate e tanto impegno. Nel finale di tempo per due volte vicino al gol. Peccato per l’espulsione nel concitato dopo partita.
Attacco: tanto movimento per Del Prete e De Vita, spesso in inferiorità ma capaci di creare sempre fastidi all’esperta ma lenta retroguardia andriese.
Voto: 7
Il migliore: De Vita 7,5 giocate deliziose per il ’95 brindisino; procura il rigore costringendo al fallo l’ingenuo Bova e realizza lo splendido 2-2 con un tiro al volo. Lui e De Rita alleggeriranno l’assenza di La Porta.
Vadacca 6: “rischia” Barcellona, ma alla fine il risultato gli dà ragione. Meglio la difesa a 4, approccio alla gara ancora una volta da rivedere.
Fidelis Andria
Il migliore: Matera 7 grande prestazione in mezzo al campo, impreziosita da una rete;
Il peggiore: Bova 5 ingenuo il suo fallo su De Vita e le sue reiterate proteste che gli costa il cartellino rosso.
Favarin 5: sul 2-1 si cautela passando al 4-4-1 ma non basta. Solo un cambio ?!?!