Palermo: domani la firma di Giovanni Ricciardo. L’Airone Caracciolo, invece…

Archiviata la presentazione societaria andata in scena nella mattinata di ieri su una delle tribune del ‘Barbera‘, adesso è tempo di tuffarsi in quello che per la SSD Palermo sarà un Mercato importante, nei nomi e negli investimenti. Un Club che in Serie D deve necessariamente essere solo di passaggio, non può che affidarsi a uomini esperti, determinati, che sappiano calarsi in una Categoria dove comunque le insidie non mancheranno.
Rinaldo Sagramola, assieme a Renzo Castagnini, si sta già muovendo da tempo in questa direzione. Si è parlato di un investimento di circa 15 milioni di Euro in 3 anni, anche se è ipotizzabile che per risalire quantomeno in Serie B, sia necessario un esborso nettamente superiore. Oggi però ci si deve concentrare sull’obiettivo-Lega Pro ed è stato già preannunciato l’arrivo di almeno 10 atleti ‘Under’ e di altri 15 Calciatori più navigati. Se per i profili fuori quota sta lavorando alacremente Leandro Rinaudo con la collaborazione di diversi Club di A e B, per gli altri elementi che facciano al caso del Palermo si sta spendendo in prima persona lo stesso Sagramola.
Il primo, grande ‘segnale’ inequivocabile verrà lanciato alla piazza nella giornata di domani, quando un attaccante del calibro di Giovanni Ricciardo apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà al sodalizio rosanero. Parliamo di un centravanti classe ’86, capace di segnare caterve di reti tra Serie C e D e che nella scorsa trionfale Stagione con il Cesena, ha maturato un bottino di ben 20 marcature e 4 assist. Il peso dell’attacco ricadrà sul 32enne messinese, che pur di indossare la gloriosa maglia delle Aquile, ha rifiutato decine di proposte tra cui quella molto importante dell’FC Messina.
A Ricciardo adesso, sarà affiancato almeno un altro nome piuttosto altisonante. In questo senso, si è pensato al clamoroso ritorno di Andrea Caracciolo. La possibilità che l’Airone torni in Sicilia però, è tramontata sul nascere. Troppo alte le sue pretese economiche, tanto che Sagramola ha preferito virare subito altrove, dichiarando come accollarsi sin da ora stipendi da Serie B non sia in linea con i programmi e le possibilità attuali di questa Società.
Molto più concreta l’ipotesi che riguarda Domenico Germinale. Il classe ’87 trevigiano, lascerà con tutta probabilità il Pordenone per accasarsi alla corte di Mister Rosario Pergolizzi. Ad un passo dalla firma anche l’esterno Pietro Tripoli, mentre tra Mario Alberto Santana e Filippo Tiscione è molto più plausibile che arrivi il primo piuttosto che il secondo, attualmente vincolato da un contratto a cifre molto importanti, stipulato con l’ambizioso Casarano.
Per la porta invece, si dovrebbe optare per un ‘Under’ in prestito da un Club di Serie B, Categoria dalla quale arriveranno diversi ragazzi di ottima prospettiva. Già bloccati i vari Lucera, Montaperto, Rizzo Pinna, Missaglia, Accardi, Mazzotta e Bollino, tutti Calciatori pronti a prendere parte al Ritiro di Petralia, in programma dal 12 al 23 Agosto e prima del quale si arriverà ad una rosa di almeno 16/18 giocatori, per un Palermo che verrà strutturato come una vera grande squadra, dentro e fuori dal campo.
Fonte: www.tutoseried.com