Reti inviolate al “Degli Ulivi”: 0-0 il finale tra Andria e Cerignola

Reti inviolate al “Degli Ulivi”: 0-0 il finale tra Andria e Cerignola

Termina a reti inviolate il recupero del 2°turno di campionato tra Fidelis Andria e Cerignola: un pareggio maturato al termine di una sfida non propriamente emozionante, fortemente condizionata dai tanti impegni ravvicinati delle due squadre. Favarin si affida al 3-5-2, gettando nella mischia l’inedito tandem offensivo Banegas-Cristaldi, di contro Potenza risponde con l’artiglieria pesante composta da Marotta, Martiniello e Loiodice.

La prima trama offensiva è di marca locale: Banegas libera Petruccelli, il cui tentativo è respinto da Tricarico. Il Cerignola risponde al quarto d’ora con il solito Loiodice, ma la sfera si spegne alta sopra la traversa. Al 22’, occasionissima per la Fidelis: Banegas disegna una gran conclusione, ma Tricarico si supera, rifugiandosi in corner.

La ripresa si apre con diverse sostituzioni da ambo i lati: Tedesco rileva Cristaldi, mentre Potenza getta nella mischia Muscatiello e Russo al posto di Nives e Russo. Al 60’, l’Audace sfiora il vantaggio: Longo, da posizione invitante, conclude clamorosamente alto sulla traversa, gettando alle ortiche un’occasione d’oro.  Neppure i nuovi entrati danno brio al match: Cinque, a tre minuti dal termine, impegna Segantini, ma è l’ultimo sussulto di un derby che si conclude senza vincitori, nè vinti.

Domenica si ritorna in campo: il Cerignola ospiterà il Foggia, mentre l’Andria sarà di scena a Francavilla.

SERIE D/H – RECUPERO 2^GIORNATA

Fidelis Andria – Audace Cerignola 0-0

CLASSIFICA

Taranto 9
Fasano 9
Brindisi 9
Gelbison 8
Foggia 7
Gravina 7
Cerignola 7
Team Altamura 7
Bitonto 6
Nocerina 6
Agropoli 6
Gladiator 5
F.Andria 5
Sorrento 4
Grumentum 3
Casarano 3
Francavilla 1
Nardò 0

Categoria: Dilettanti