San Severo, contestato Dell’Erba. Riunione a breve, futuro in bilico

Dopo l’amaro verdetto della retrocessione in Eccellenza arrivato ieri con la sconfitta nel playout contro la Frattese, in casa San Severo è già ora di pensare al futuro.

Futuro che al momento sembra in bilico, soprattutto dopo la contestazione arrivata ieri a fine partita rivolta al patron Paolo Dell’Erba. Frasi e cori che non sono affatto piaciuti al numero uno giallogranata, pronto a convocare una riunione nei prossimi giorni per valutare se sussistono le condizioni per continuare o se cominciare a pensare alla cessione della società.

La società giallogranata ha spiegato tutto con un comunicato apparso sulla fanpage Facebook ufficiale:

Dopo 5 anni in serie D, fatti con mille sacrifici economici e di tempo, senza mai avere un vero Stadio, quindi senza incassi o quasi, con la consapevolezza di aver fatto di tutto per mantenere la categoria, magari anche con qualche errore, purtroppo siamo retrocessi in Eccellenza. Il primo ad essere deluso è il Patron Paolo dell’Erba, che per ben quattro campionati ha supportato gran parte del progetto insieme ad altri appassionati dirigenti ed amici. Entrò a Gennaio 2015 quando il Presidente Dino Marino lottava tra la vita e la morte, e se non fosse stato per lui la serie D l’avremmo persa già nella stagione 2014/15. Cari tifosi noi tutti siamo affranti ed amareggiati così come lo siete voi, ma questo è il calcio e dobbiamo accettare sportivamente il verdetto del campo. Però visti i cori ingenerosi ed indecorosi indirizzati a fine partita a Paolo Dell’Erba, che sullo 0-2 stava già informandosi circa le possibilità di ripescaggio, tutta la Società ha deciso di riunirsi nei prossimi giorni per capire se ci sarà ancora la voglia di tutti, e soprattutto del Patron, a proseguire o se passare il testimone ad altri che abbiano voglia di fare calcio a San Severo. Infine vogliamo precisare alcune cose circa le voci infondate riguardo il mancato pagamento degli stipendi ai giocatori: in 5 anni abbiamo sempre pagato 7/8 stipendi su 10, regolarizzando la rimanente parte entro l’inizio della stagione successiva, così come potrà confermare il Capitano e tutti i giocatori tesserati.

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it

Categoria: Dilettanti