San Severo-Puteolana 0-0

San Severo-Puteolana 0-0

Termina in parità lo scontro in chiave salvezza tra San Severo e Puteolana. Secondo pareggio stagionale conquistato in trasferta dagli uomini di mister Ciro Muro. Per la sfida del “Ricciardelli” di San Severo, il tecnico della Puteolana deve rinunciare agli squalificati Ifregerio, Signore e Sorrentino, all’infortunato Biondi e a Babù, colpito in nottata da un attacco influenzale. Il trainer granata schiera la squadra con il 3-5-2 con Iaccarino in porta, difesa formata da Valle, Follera e Fiore. Esperimento, Liberti, Vacca, Pesce e Carezza agiscono in mezzo al campo, mentre in attacco il nuovo acquisto Manna affianca Marco Mazzeo. Modulo speculare per il San Severo di mister De Felice che schiera in avanti il duo Favetta, Cammarota. La prima azione degna di nota è del San Severo al 12’ ma la conclusione di Favetta termina tra le braccia di Iaccarino che blocca agevolmente. Tre minuti dopo ci prova ancora Favetta, il cui colpo di testa è facile preda per Iaccarino. Al 24’ la prima vera palla gol della partita. Il San Severo costruisce un’ottima azione conclusa dall’ex granata Sorriso, il cui tiro finisce di poco alto sulla traversa della porta difesa da Iaccarino. Al 28’ Manna per un soffio non anticipa il portiere locale per battere a rete. Ancora Puteolana verso la fine del primo tempo. Al 38’ Mazzeo ci prova dalla distanza con un tiro debole e centrale. Dopo un minuto, Carezza impegna su punizione Carotenuto che si salva con molta difficoltà.

L’inizio di ripresa vede la gara salire d’intesità. Al 47’ Mazzeo calcia la punizione direttamente sulla barriera. Risponde il San Severo con un bel colpo di testa di Favetta, ma la palla è parata da Iaccarino. Con il passare dei minuti, i toni della gara si inaspriscono ed in campo tende a prevalere la tensione. Fiorillo, subentrato nella ripresa a Manna, ha negli ultimi minuti di gioco, su servizio di Mazzeo, una buona occasione sui suoi piedi. Ma calciando verso la porta colpisce però un difensore avversario. A due minuti dal termine, il solito Favella controlla la palla di petto ma la sua conclusione finisce a lato. L’ultima emozione dell’incontro in pieno recupero è di marca granata. Vacca ci prova con un destro dal limite ma il suo tiro va fuori bersaglio.

SAN SEVERO: Carotenuto, Mastrangelo (71’ Rolli), Colucci, Mustone, Galullo, D’Arienzo, Sorriso, Forzino, Favetta, Cammarota, Florio. A disp. : Coccia, Lufino, D’Errico, Dell’Aquila, Rolli, Favilla, Mininno, Saracino, Favilla. All. De Felice

PUTEOLANA: Iaccarino, Carezza, Valle, Vacca, Follera, Fiore, Liberti (54’ Milone), Pesce, Mazzeo, Manna (63’ Fiorillo), Esperimento. A disp. : La Licata, Fiorillo, De Girolamo, Matino, Corrado, Milone, La Torre, Avino, Izzo. All. Muro

ARBITRO: Camplone di Pescara (assistenti Paglianiti – Cortese)

AMMONITI: Galullo (SS), Colucci (SS), Valle (P)

ESPULSI: Dell’Aquila (SS)

NOTE: giornata ventosa. Spettatori 450 circa di cui una trentina proveniente da Pozzuoli. Angoli 5-0. Recuperi: 0’ p.t, 4’ s.t.

Categoria: Dilettanti